lunedì 28 marzo 2011

Scusi, dov'è il bagno (di folla)?

Berlusconi, dopo 8 anni, si ripresenta in tribunale (sapete com'è, fra un po' ci sono le amministrative e un bello show mediatico può sempre tornare utile). Ad attenderlo, naturalmente, oltre a qualche cane sciolto che contesta ci sono i simpatizzanti, i berluscones, accorsi in massa per sostenere il loro beniamino.

Ma in massa quanti, per la precisione? Difficile contarli perfino per il Giornale, che per non sbagliare titola "bagno di folla per Berlusconi". Alé, così li prendiamo tutti, si saranno detti i sallustiones. E giù una bella galleria fotografica con cui documentare l'oceanica adunata. Ecco la prima:


Beh, forse con la successiva avremo più fortuna.


Ecco, qui qualcuno si comincia a vedere. Ma, se togliamo servizio d'ordine e poliziotti, quanti ne rimangono? 20? Proviamo ad azzardare 30? Facciamo 40 e non se ne parli più. Tutto qui?, dirà qualcuno. Beh, no, in realtà la galleria fotografica è composta nientemeno che da 8 fotografie. Otto memorabili scatti che documentano la biblica adunata.

Ma ecco, qui sotto, l'immagine che è un po' l'emblema del successo della manifestazione pro-Silvio.


Tolte le 5/6 persone prospicienti allo striscione, si può infatti facilmente notare la marea umana che si perde sullo sfondo, fino a non riuscire più a distinguere dove finisce e dove comincia tutto il resto.

E tutto questo per soli 20 € e un panino.

1 commento:

luciana ha detto...

Lo faccio girare se permetti , le foto dei giornali non sono attendibili

Chi vota ha sempre ragione

L'uscita di Salvini sull'esito delle elezioni russe non è da rigettare per il suo manifesto apprezzamento per Putin - Salvini è suo...