lunedì 28 marzo 2011

Ma, qualcuno che lo faccia gratis non si trova?

Articolo aggiornato.


La claque che il tipo di Arcore si è portato dietro al palazzo di giustizia di Milano si è accontentata di 20 € e un panino. La figurante reclutata da Mediaset per raccontare il "miracolo" del governo a L'Aquila, invece, è stata ricompensata con 300 €. La domanda mi sorge spontanea: ma qualcuno che sia disposto a farlo gratis non si trova?


Aggiornamento 29/03/2011.

Mediaset, dopo il polverone che si è alzato anche contro Rita Dalla Chiesa, ha emesso il seguente comunicato:

Nessuno può mettere in dubbio la professionalità e la buona fede di Rita Dalla Chiesa.

Lo scontro politico, per quanto aspro, non può arrivare a spargere veleni su una conduttrice e un programma che ogni giorno, in diretta, danno spazio alle ragioni, alle amarezze e alle speranze della gente comune.

La puntata di "Forum" al centro delle accuse di alcuni politici, ha avuto l'unico ‘torto' di lasciare esprimere in diretta una signora abruzzese che, al di là della vicenda personale che la riguardava, ha espresso valutazioni soggettive sul dopo terremoto.

Ma ogni giorno i protagonisti di "Forum" esprimono liberamente opinioni in diretta e la produzione è attenta a intervenire, nei limiti del possibile, per evitare dichiarazioni discutibili o estranee al programma.

Arrivare a ipotizzare che le affermazioni spontanee della signora abruzzese siano frutto di un piano architettato a tavolino è un chiaro attacco strumentale che Mediaset respinge.

Ecco, mentre Mediaset "respinge", la signora si scusa e ammette tutto:

"Certo che c'era un copione... La storia del mantenimento da venticinquemila euro non l'ho inventata io... L'uomo che interpretava la parte di mio marito nemmeno lo conoscevo... Ha costruito tutto la redazione del programma. Ma lo sanno tutti che a Forum ci sono gli attori... Non capisco lo scandalo"

La signora non capisce lo scandalo. Normale, in un paese come il nostro. Pensate se una storia come questa fosse accaduta alla BBC, o magari alla CNN.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

conosco diverse persone che mi confermano che a l'quila è tutto ok! è stato ricostruito tutto e in tempi rapidi.

Andrea Sacchini ha detto...

Bene. Anche loro 300 euro?

Anonimo ha detto...

non gli ho dato 300 euro. Le persone in questione non hanno fatto trasmissioni televisive e io non posso regalare soldi altrimenti non saprei come campare.
Se poi le persone in questione sono berlusconiane non lo so.

Chi vota ha sempre ragione

L'uscita di Salvini sull'esito delle elezioni russe non è da rigettare per il suo manifesto apprezzamento per Putin - Salvini è suo...