martedì 15 marzo 2011

Flop Ferrara?


A seconda del tipo di testata che si legge, i risultati in termini di audience della prima puntata di Qui Radio Londra vanno dal "flop" del Fatto all'"inizio tiepido" di Tvzap. Penso che una buona indicazione derivi anche dal fatto che né Libero il Giornale, stamattina, hanno messo una riga sulle rispettive prime pagine (pensate che se Ferrara avesse fatto bingo non l'avrebbero scritto a caratteri cubitali?).

Come sono andate veramente le cose? Leggiamo una fonte che in genere non è considerata di parte: l'AdnKronos. "La prima puntata di 'Qui Radio Londra', la striscia quotidiana condotta dal giornalista subito dopo l'edizione delle 20 del Tg1, è stata infatti seguita da 5.915.000 telespettatori, pari al 20.63% di share".

Sono molti o sono pochi? Dipende. Se però si considera che il Tg1 ha chiuso con 6.881.000 spettatori e i pacchi dopo Ferrara hanno fatto meglio (per non parlare del boom di Montalbano ancora dopo), forse il Fatto non è andato così lontano dalla verità.

Nessun commento:

Chi vota ha sempre ragione

L'uscita di Salvini sull'esito delle elezioni russe non è da rigettare per il suo manifesto apprezzamento per Putin - Salvini è suo...