domenica 3 gennaio 2010

Le balle dell'anno appena trascorso sfornate dai maghi

L'anno scorso l'avevo segnalato in questo post. Quest'anno invece mi è passato di mente. Niente di grave, intendiamoci, si tratta solo dell'elenco degli avvenimenti che secondo gli astrologi sarebbero dovuti accadere nel 2009 e che puntualmente non si sono avverati - mentre altri, piuttosto importanti ed effettivamente accaduti non sono stati minimamente menzionati.

Di questa lunga serie di buchi nell'acqua ha fatto un resoconto approssimativo - l'elenco completo è qui - Paolo nel suo blog.

Ce n'è per tutti: da Luciano Sampietro che preannunciava (grazie all'immancabile Nostradamus) un attentato mortale al Papa il 13 maggio al mago Johnny che per il 13 marzo prevedeva "suicidi collettivi" e il suicidio di "un grande uomo della televisione". La sensitiva Teodora Stefanova annunciava che Galliani sarebbe diventato ministro dello sport (cosa peraltro difficile, considerato che non c'è più un ministero dello sport).

George Clooney e Leonardo di Caprio avrebbero dovuto trovare moglie, secondo l'astrologa Barbara Massimo su Novella 2000. Il Torino sarebbe dovuto rimanere in Serie A, secondo Mauro Perfetti a Quelli che il calcio. E così via.

Stranamente l'attentato a Berlusconi non è mai stato previsto da nessuno, così come quello al papa. Così come altri fatti piuttosto eclatanti, tipo ad esempio lo scandalo Marrazzo, oppure Schumacher che è tornato a correre in formula 1. Vabbè, questa è l'astrologia: prendere o lasciare.

2 commenti:

  1. Mi sembrano le previsioni del governo.

    Saranno mica farlocchi anche loro?

    Tremorti è il vero mago otelma!

    Saluti da San leo

    Maurizio
    PS.
    Qui leggera nevicata e freddo.

    RispondiElimina
  2. Qui leggera nevicata e freddo.

    Qui niente neve, solo sole e temperatura alquanto freddina.

    RispondiElimina

Forse non aveva tutti i torti, Orsini

All'indomani dell'invasione dell'Ucraina da parte della Russia venne alla ribalta mediatica un personaggio nuovo: Alessandro Ors...