giovedì 14 gennaio 2010

Domandina facile facile ai leghisti

Ma che succederà adesso, negli agrumeti della Piana rosarnese, con la cacciata dalla zona dei braccianti africani a buon mercato? «La raccolta degli agrumi ormai è agli sgoccioli - risponde la rappresentante degli imprenditori agricoli - e, secondo le necessità, verrà sicuramente reclutata altra manodopera, qualcuno già parla di romeni in arrivo». (fonte)

Domandina facile facile a chi, come qualche anonimo leghista in questo blog, sostiene "che questi tizi sono stati ospitati, gli sono stati dati tutti gli agi, gli si è dato un lavoro. a casa loro non hanno un lavoro. occupano il nostro spazio vitale, rubano i lavori ai nostri figli e pretendono addirittura di venir pagati. dovrebbero essere loro a pagare noi." Ma se è tutto questo bengodi perché non si trova uno straccio di italiano che voglia farlo?

6 commenti:

Anonimo ha detto...

mi chiami e io rispondo.

non è che sono contrario che ci siano questi tizi io sono favorevole purché non protestino e facciano il lavoro che la società gli ha assegnato in silenzio e ordine.
Nel momento in cui protestano allora devono rientrare nei ranghi. prendono 600 euro al mese, sono stati ospitati e non possono protestare. Sono anche di colore e nel loro Paese sarebbero trattati peggio.
in Italia vengono trattati come meritano.
Possono occupare il nostro spazio vitale solo se si integrano nei nostri usi e costumi. altrimenti non possono starci.
riguardo il lavoro. qualcuno si troverà sempre che possa svolgere questi compiti ma di sicuro nessun italiano si deve abbassare a fare questo genere di lavori umilianti.

stai sereno ha detto...

Mandiamo i padani a raccogliere gli agrumi a 10 euro all'ora con in testa Borghezio e calderoli

Andrea Sacchini ha detto...

Mandiamo i padani a raccogliere gli agrumi a 10 euro all'ora

Beh, forse per quella cifra qualcuno si troverebbe anche. Per 20 euro al giorno, invece, è più difficile. :-)

Di solito cerco di rispondere a tutti i commenti, ma, sono sincero, il tuo, anonimo, una risposta non la merita.

Anonimo ha detto...

sei padano.
dovresti capirmi. non ti importa di difendere la razza celtica?

Michele de Cerbo ha detto...

"ma di sicuro nessun italiano si deve abbassare a fare questo genere di lavori umilianti".... l'ignoranza è umiliante, la tua vergognosa.... I lavori sono tutti parimenti dignitosi.... tu cosa sei? L'hai mai fatti i cocomeri? Una vendemmia? Colto le olive? Beh.. io si e sono figlio di professionisti, laureato e adesso responsabile di reparto di una grande azienda, ma l'ho fatto e lo rifarei se necessario.... E' grazie a le menti inutili come la tua che siamo ridotti a questo modo!!!

Ah!! Ho anche radici francesi (quindi di ceppo celtico) e mi vergogno ancora di più di avere qualcosa in comune con te...


x Andrea... Lo so che non meritava una risposta, ma non so dove andare per prenderlo a calci!!!

Andrea Sacchini ha detto...

Beh, di calci "virtuali" gliene puoi dare tranquillamente quanti ne vuoi anche qui. :-)

La querela

Luciano Canfora querelato da Giorgia Meloni. Un gigante del pensiero e un intellettuale dalla cultura sconfinata, conosciuto in ...