giovedì 16 settembre 2021

Senza internet

Secondo giorno senza adsl in casa. I tecnici Tim dicono che si tratta di un guasto generalizzato in zona, tenteranno di risolvere entro oggi. Nel frattempo mi attacco al wi-fi aperto del bar di fianco a casa. Realizzo che essere senza connessione, oggi, è quasi come essere senza aria.

13 commenti:

  1. Sembra di essere isolati dal mondo e in effetti, è proprio così.

    RispondiElimina
  2. Io ho attivato un mese di giga illimitati sullo smartphone per poterlo usare come hotspot Wi-Fi in una casa senza linea telefonica dove avrei dovuto trascorrere qualche giorno. In vacanza! ;-)
    Gwendalyne

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima soluzione. Purtroppo io non posso farlo perché abito in una zona piuttosto sfigata con scarsissimo segnale satellitare.
      Ma pure la connessione telefonica via cavo è messa male. Pensa che in casa navigo ancora con l'ADSL normale a 5/6 Mega perché la fibra ottica qua non è ancora arrivata :-(

      Elimina
  3. E' un problema che mi riguarda molto poco: il tempo trascorso in internet (naturalmente dal computer di casa... perchè io non ho cellulari) è pari a meno di un'ora a settimana. E - ahimè! - non sono isolato dal mondo perchè il mondo, di questi tempi, trova sempre il modo di entrarti in casa, anche senza volerlo. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, e poi quelli come noi, che vivono in mezzo ai libri, non sono mai realmente isolati dal mondo, ne hanno uno (anzi tanti) tutto loro :-)

      Elimina
  4. Approfittane per "disintossicarti" un po', ti restano comunque i libri 😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo. I libri se ne fregano della connessione internet, loro "funzionano" lo stesso :-)

      Elimina
  5. Purtroppo ci si sente isolati, forse dovremmo auto isolarci volontariamente per re-imparare a fare a meno della rete. Ciao Andrea.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, forse dovremmo tentare, ma ho poca fiducia nel buon esito dell'impresa.
      Ciao sinforosa.

      Elimina
  6. Ma il barista lo sa? 😂😂😉

    RispondiElimina
  7. Mi è capitato di stare qualche giorno senza connessione.
    Si sopravvive, anzi si trova l'occasione per rivedersi un paio di film (magari intere trilogie) o riprendere un'antologia di racconti dallo scaffale...

    RispondiElimina

Al voto?

Quindi, domani si vota. Ma come? Molti saranno probabilmente già sicuri, molti altri no. Io sono tra questi ultimi. L'unica certezza che...