giovedì 16 settembre 2021

Senza internet

Secondo giorno senza adsl in casa. I tecnici Tim dicono che si tratta di un guasto generalizzato in zona, tenteranno di risolvere entro oggi. Nel frattempo mi attacco al wi-fi aperto del bar di fianco a casa. Realizzo che essere senza connessione, oggi, è quasi come essere senza aria.

13 commenti:

  1. Sembra di essere isolati dal mondo e in effetti, è proprio così.

    RispondiElimina
  2. Io ho attivato un mese di giga illimitati sullo smartphone per poterlo usare come hotspot Wi-Fi in una casa senza linea telefonica dove avrei dovuto trascorrere qualche giorno. In vacanza! ;-)
    Gwendalyne

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima soluzione. Purtroppo io non posso farlo perché abito in una zona piuttosto sfigata con scarsissimo segnale satellitare.
      Ma pure la connessione telefonica via cavo è messa male. Pensa che in casa navigo ancora con l'ADSL normale a 5/6 Mega perché la fibra ottica qua non è ancora arrivata :-(

      Elimina
  3. E' un problema che mi riguarda molto poco: il tempo trascorso in internet (naturalmente dal computer di casa... perchè io non ho cellulari) è pari a meno di un'ora a settimana. E - ahimè! - non sono isolato dal mondo perchè il mondo, di questi tempi, trova sempre il modo di entrarti in casa, anche senza volerlo. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, e poi quelli come noi, che vivono in mezzo ai libri, non sono mai realmente isolati dal mondo, ne hanno uno (anzi tanti) tutto loro :-)

      Elimina
  4. Approfittane per "disintossicarti" un po', ti restano comunque i libri 😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo. I libri se ne fregano della connessione internet, loro "funzionano" lo stesso :-)

      Elimina
  5. Purtroppo ci si sente isolati, forse dovremmo auto isolarci volontariamente per re-imparare a fare a meno della rete. Ciao Andrea.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, forse dovremmo tentare, ma ho poca fiducia nel buon esito dell'impresa.
      Ciao sinforosa.

      Elimina
  6. Ma il barista lo sa? 😂😂😉

    RispondiElimina
  7. Mi è capitato di stare qualche giorno senza connessione.
    Si sopravvive, anzi si trova l'occasione per rivedersi un paio di film (magari intere trilogie) o riprendere un'antologia di racconti dallo scaffale...

    RispondiElimina

Perché noi maschi non possiamo parlare di aborto?

Nella discussione sui social e fuori che va avanti da giorni sull'aborto, discussione che ha preso il via dopo la proposta di FdI di ins...