mercoledì 8 settembre 2021

Commenti spam

Ogni volta che qualcuno lascia un commento ai post in questo blog ricevo una notifica da Gmail. Mi sono accorto, casualmente, che la suddetta Gmail, per motivi a me misteriosi, classifica come spam i commenti di tre miei lettori abituali: Max, Giorgio Giorgi e Franco Battaglia. Nonostante io continui a contrassegnare come non spam le suddette mail, Gmail continua a fare di testa sua. Niente di grave, naturalmente; anche se in maniera saltuaria ogni tanto controllo i commenti tramite la bacheca di blogger e lì li vedo tutti. L'unico disagio, se così si può dire, è che non ricevendo la notifica di Gmail per i commenti che lei considera spam, magari può capitare che li veda anche con notevole ritardo e di conseguenza ritardi anche a rispondere. Questa cosa è abbastanza fastidiosa ma non sono ancora riuscito a capirne la causa, né come risolverla.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

le grandi tematiche dell'esistenza...
Fulvio

MAX ha detto...

Quindi se ritardi nella risposta so a chi dar la colpa..-:)
Maledetta Gmail!
Non saprei aiutarti ..comunque non sei il primo che mi dice sta cosa.
Io ho una mail Gmail “ dominante” associata ad una mail di Libero che di solito è quella che associo a blogger quando devo commentare e mi chiede l’accesso all’account blogger.
Si farà confusione il software 😂

Gas75 ha detto...

Posso dirti che io ricevo puntualmente come spam i commenti di MAX ma non di Franco.

Motivazioni possibili: per MAX l'uso di un account Libero anziché Gmail su Blogger, per Franco non saprei dato che le notifiche mi arrivano da una mail "di blogger" certamente non sua e che comunque ricevo (non ricordo se le prime volte finivano in spam).

Soluzioni: contattare lo staff di Blogger ma sfido chiunque a riuscirci!

Claudia Turchiarulo ha detto...

Anche a me succedeva con Max e accade ancora oggi con Giorgio Giorgi.
Non saprei spiegarti perché.

Andrea Sacchini ha detto...

Praticamente, se ho capito bene, per mezza blogosfera sei uno spammer, Max.
(Scherzo, naturalmente) :-)

MAX ha detto...

😂😂😂ti rispondo come disse Valeria Marini ai giornalisti.
Di me possono scrivere quello che vogliono , tanto non so leggere!!!
Che è uno spammer?
Non lo so ma mi piace🤣

Anonimo ha detto...

E perché Max scrive sempre parolacce e volgarità la sua bocca zozza viene giustamente censurata ci sono anche i bambini in internet che leggono i suoi contenuti.

Chi vota ha sempre ragione

L'uscita di Salvini sull'esito delle elezioni russe non è da rigettare per il suo manifesto apprezzamento per Putin - Salvini è suo...