mercoledì 25 novembre 2009

La nuova strategia del terrore al Giornale

Oggi, sul sito de Il Giornale, c'è questo articolo (almeno finché non lo toglieranno).



Si tratta - si legge nell'articolo - di un pericoloso messaggio intimidatorio nei confronti di un giornalista, tale Francesco Guzzardi della redazione genovese del Giornale, reo di condurre - pare - alcune inchieste scomode. La digos raccoglie la denuncia e avvia le indagini. Scrive lo stesso giornalista: «Io ho sempre scritto quello che ho visto e sentito, senza aggiungere o stravolgere nulla e soprattutto senza pregiudizi - sottolinea -. Se chi ha scritto questo messaggio intendeva intimorirmi o addirittura costringermi a tacere sui fatti che avvengono da tempo nel Municipio Val Bisagno, è bene che se lo tolga subito dalla testa. È vero - aggiunge Guzzardi - che il clima è pessimo in zona, ma non mi sarei aspettato mai reazioni di questo tipo. In ogni caso - conclude il giornalista - continuerò a esercitare il diritto-dovere di cronaca, come sempre, per contribuire a migliorare, nel mio piccolo, la società».

Beh, pare che una perizia calligrafica abbia già trovato il colpevole.

4 commenti:

  1. cioè, aveva ricevuto vere minacce, e ha cercato di dare una "spinta" all'indagine??

    RispondiElimina
  2. No, minacce non ne ha mai ricevute, tranne quelle che si è autospedito. L'ha fatto solo - dice lui - per cercare di dare visibilità a certe sue inchieste.

    RispondiElimina
  3. mmm, da quanto ho capito invece, dice che lui e la sua famiglia erano stati minacciati...

    RispondiElimina
  4. Sì, è vero, rileggendo attentamente l'articolo dell'Unità, pare che lui abbia dichiarato alla digos di avere ricevuto certe minacce.

    Ma questo non giustifica a mio avviso il suo gesto. Hai ricevuto minacce? Bene, vai dai Carabinieri e sporgi regolare denuncia. Avrebbe ottenuto il medesimo risultato senza fare la figura che ha fatto.

    RispondiElimina

Gatti assassini

Il gatto di mia figlia maggiore, Peste, ieri sera ha ucciso un piccione (a Santarcangelo i piccioni abbondano) nel giardino di casa sua, gli...