sabato 14 novembre 2009

A qualcosa serve ancora

Mi riferisco alla bistrattata stampa. Una sua utilità, nonostante tutto, pare averla ancora. Tre esempi riferiti all'ultimo periodo.

Il governo "congela" 800 milioni di euro destinati allo sviluppo della banda larga nel nostro paese. La stampa solleva il caso e, come per miracolo, i soldi, adesso, pur dopo un lungo tira e molla, ricompaiono.

Giovanardi si esibisce in una solenne cretinata sulla vicenda Cucchi. La stampa fa scoppiare il caso e lui si scusa (anche se nel tentativo di giustificarsi riesce a fare ancora peggio, ma vabbè).

Qualcuno si accorge che dalla finanziaria appena passata al Senato sono spariti 80 milioni di euro destinati alla ricerca e all'assunzione a tempo indeterminato di 4200 giovani nelle università. Scoppia il caso e, voilà, nel giro di un giorno la futura mamma Gelmini annuncia che quei fondi saranno erogati tra due settimane.

Certo, poi bisognerà vedere se a quanto annunciato corrisponderanno i fatti, ma questo dimostra che fare casino ha comunque una sua utilità. Bisogna stargli col fiato sul collo.

Nessun commento:

Posta un commento

Perché noi maschi non possiamo parlare di aborto?

Nella discussione sui social e fuori che va avanti da giorni sull'aborto, discussione che ha preso il via dopo la proposta di FdI di ins...