domenica 1 novembre 2009

E il querelar m'è dolce in questo mare (cit)

Ricordate la vicenda Angelucci/Wikimedia Italia? Bene, i due fratelli fanno il bis in grande stile, querelando (per adesso) Il Manifesto e Repubblica.

Se non ho inteso male, i motivi della querela - a Repubblica hanno chiesto 30 milioni di euro - sarebbero da ricercare nel contenuto di questo articolo nel quale si ventila l'ipotesi che gli Angelucci, Giampaolo è editore del quotidiano Libero, potrebbero aver avuto qualche interesse nella vicenda del fallito acquisto da parte del quotidiano attualmente diretto da Belpietro del video di Marrazzo. Tutto ciò a causa - scrive sempre Repubblica - dei tagli alla sanità privata decisi dalla giunta Marrazzo, di cui avrebbero risentito le cliniche di proprietà dell'editore del quotidiano.

Insomma, la vicenda è piuttosto intricata. L'unica cosa chiara è che 30 milioni di euro sono una bella sommetta anche per un gruppo solido come Repubblica-Espresso. Berlusconi, gliene va dato atto, è stato più "morbido". E' vero che ha querelato Repubblica per delle domande e non per delle affermazioni, ma almeno si è limitato a un solo milioncino.

Nessun commento:

Posta un commento

Il post sentenza

La sbornia post sentenza OpenArms ha dato la stura a dichiarazioni giubilanti che a tratti sembrano leggermente fuori dalla realtà. Cominci...