lunedì 30 novembre 2009

Natale romagnolo

Non so se c'entri qualcosa con la questione svizzera, comunque anche qua in Romagna ci stiamo attrezzando per il Natale...


(via metilparaben)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

fortunatamente da noi questo schifosissimo partito non c'è.
del resto noi stiamo nel Lazio, che per i leghisti è poco a nord della Tanzania (i leghisti sono famosi per essere dei somari in geografia!). Poi a pochi minuti di auto da qui c'è Terni in cui ha aperto la sezione giovanile della lega, chiamata padano-tiberina per sottolineare come il Tevere sia un fiume nordico.
come tutti sanno questo fiume nordico (diciamo britannico) bagna città e Paesi molto nordici come città di Castello, Orvieto e Roma.
la cosa che mi inquieta è che questi gruppi fanno proseliti nella "nordica" umbria.
mah

però quando gli ho spedito per email il testo della canzone di brian boru, scritta in gaelico, con il cavolo che me l'hanno saputo tradurre! eppure dovrebbero conoscere bene la loro lingua natale!

hihi

Andrea Sacchini ha detto...

Brian boru?

Anonimo ha detto...

Brian Bórumha mac Cennétig (noto con i nomi inglese di Brian Boru e irlandese di Brian Boraime) (Killaloe, 941 – 23 aprile 1014) fu sovrano supremo d'Irlanda dal 1002 al 1014.
Una incisione del XIX secolo raffigurante Brian Boru in armatura.

Sebbene non si conosca in dettaglio la data esatta della sua nascita, essa deve essere fatta risalire agli inizi del X secolo nei pressi di Killaloe (allora Kincora) nell'attuale contea di Clare. Suo padre era Cennétig mac Lorcáin, sovrano di Thomond, mentre sua madre era Bé Binn ingen Murchada, figlia del re del Connacht occidentale.

Andrea Sacchini ha detto...

Ah, ok, adesso è più chiaro. ;)

La querela

Luciano Canfora querelato da Giorgia Meloni. Un gigante del pensiero e un intellettuale dalla cultura sconfinata, conosciuto in ...