mercoledì 16 dicembre 2009

“Lei ha una bella faccia da stronza!”

Avete presente la lunga fila di idiozie dette ieri da Cicchitto circa i responsabili della presunta campagna d'odio che ci sarebbe in questo periodo? Bene, la frase che leggete qui sopra è stata pronunciata il 24/7/2003 da Berlusconi all'indirizzo di una signora qui di Rimini che lo contestava.

Naturalmente non è l'unica. Il Fatto, questa mattina, ha pubblicato una rassegna non esaustiva delle principali perle partorite dal premier o da esponenti della sua maggioranza negli ultimi 15 anni.

Qualcuno faccia un fischio a Cicchitto.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

mi permetti?

un conto è la discussione politica in cui può scappare qualche parola un po' forte e un conto è l'insulto gratuito e la minaccia forte.

per esempio io non ricordo alcun insulto da parte di esponenti della lega che possa configurarsi nel reato di istigazione all'odio.
basta andare ad un comizio per rendersi conto che regna un clima di rispetto e di sincerità.

lo stesso nel pdl. non mi risulta che gli insulti esulino da un contesto politico o siano stati detti per scherzo.

Maurizio ha detto...

Potrebbe andare peggio:
Potrebbe piovere.

Da frankenstein junior.

Non ci sono più speranze.
Ciao Maurizio
San Leo

Andrea Sacchini ha detto...

per esempio io non ricordo alcun insulto da parte di esponenti della lega che possa configurarsi nel reato di istigazione all'odio.

Davvero? E questo simpatico comizio di Gentilini dopo del quale si è beccato 3 anni di divieto dal tenere pubblici comizi per istigazione al razzismo, cos'è? Una simpatica chiacchierata tra amici?

Anonimo ha detto...

in quel caso hai ragione ma è l'unico caso. Gentilini era un po' alticcio.

Andrea Sacchini ha detto...

Ah, è l'unico caso? Te ne devo mettere altri?

Romina ha detto...

Io l'ho sempre detto che il mio uomo ideale è un misto fra Borghezio e Calderoli. Per finezza, nobiltà d'animo, gentilezza, alto senso della democrazia, rispetto degli altri e del "diverso".
:P :P

Anonimo ha detto...

va be ma è normale sono sfoghi normali ci si infervora e capita..

ma la campagna d'odio sistematica della sinistra dove la metti? se ti ascolti quelli della sinistra lo fanno tutti i giorni come borghezio o calderoli.

la sinistra dovrebbe imparare le buone maniere da noi.

andynaz ha detto...

la sinistra dovrebbe imparare le buone maniere da noi

perché non direttamente da Sgarbi, allora?? :-)

Anarchici in famiglia

A volte invidio la vita "anarchica" di Francesca, mia figlia minore, anche se spesso non concordo con le sue scelte. Anarchica nel...