giovedì 3 dicembre 2009

Ministri tecnologici e non

Come probabilmente saprete, è in corso una feroce diatriba tra la Rai e Antonio Di Pietro. Ne è motivo la decisione della tv di stato di non concedere la diretta video della manifestazione No B-Day in programma sabato a Roma. Il leader dell'Idv dà senza mezzi termini la colpa di tutto ciò al Pd, sostenendo che se il principale partito di opposizione (come si fa a chiamarlo così?) avesse aderito alla manifestazione la Rai non avrebbe potuto negare la diretta.

In ogni caso, il battagliero ministro non si è perso d'animo. Scriveva giusto poco fa sul suo blog:

Nel frattempo garantisco ai cittadini che il mio blog e quello dell’Italia dei Valori trasmetteranno la diretta streaming dell’evento, sia per quanto riguarda gli interventi che si susseguiranno dal palco, sia per ciò che avverrà durante il corteo che si sposterà da piazza della Repubblica a piazza san Giovanni. II 5 dicembre ci sarà la possibilità di avere e dare notizie flash su Twitter e utilizzeremo la piattaforma di Flickr per raccogliere le foto degli utenti presenti in tutte le piazze d’Italia.

Diciamo che la differenza tra ministri "giovani" e presidenti del consiglio "vecchi" si vede anche da queste cose.

Nessun commento:

Priorità

Secondo l'Istat , nel 2023 4,5 milioni di persone hanno rinunciato a curarsi per mancanza di soldi. A questo si aggiunge la cronica manc...