lunedì 7 dicembre 2009

"Silviuzzo" lo sceriffo


Mancava giusto l'uso dei vezzeggiativi agli organi di partito del centrodestra per indicare il premier; non dovrebbe quindi mancare più niente a questo punto. Questa qui sopra è l'home page di Libero di ieri mattina, che fa un po' il sunto di quello che Berlusconi e house organ collegati vanno dicendo a reti unificate dopo la deposizione di Spatuzza: gli arresti eccellenti che ha fatto il governo in questo ultimo periodo dimostrano in maniera inequivocabile che Spatuzza ha raccontato una montagna di balle. Del resto solo pochi giorni fa "Silviuzzo" diceva che "Contro la mafia ho fatto più di chiunque altro".

La maggioranza delle persone che non si fanno abbindolare dai proclami in stile vuoto pneumatico sanno benissimo che non è così; a beneficio anche degli altri vale la pena segnalare che gli arresti eccellenti e anche meno eccellenti non li fa il governo, né tanto meno Berlusconi, ma li fanno i magistrati, che conducono le indagini e ordinano i blitz. Gli stessi che poi firmano i provvedimenti di arresto e custodia cautelare. Quegli stessi magistrati oggetto un giorno sì e l'altro pure degli attacchi a reti unificate di esponenti del medesimo governo, che adesso ha pure il coraggio di vantarsi di questi arresti eccellenti, compreso l'ultimo di oggi.

Quindi "Silviuzzo" non ha fatto arrestare proprio nessuno. Mi dispiace deludere i lettori di Libero.

Nessun commento:

Posta un commento

Manifesti

In alcune città i Pro Vita hanno fatto affiggere manifesti come questo per supportare le loro campagne antiabortiste. Nei manife...