venerdì 9 aprile 2010

Si preoccupano per noi

“Non è possibile introdurre il modello francese con una legge elettorale proporzionale a turno unico”. Per Fini quel modello funziona con il maggioritario a doppio turno, inoltre, invita a seguire l'interesse generale.

Chissà se questi hanno capito che mentre si scannano sul fatto se sia meglio adottare il modello alla francese "x" o "y" la cassa integrazione straordinaria ha raggiunto un bel +357,94% rispetto al marzo 2009, fare un pieno alla macchina costa 11 euro in più rispetto a un anno fa e nell'ultimo trimestre del 2009, in valori correnti, è diminuito del 2,8 per cento il reddito delle famiglie (dati Istat).

Ecco, quando avranno finito di baloccarsi col nuovo giocattolino del presidenzialismo ci sarebbero anche queste noiose (per loro) questioni.

Senza fretta, naturalmente...

8 commenti:

lucy ha detto...

ti sei dimenticato di scrivere che la colpa è del governo prodi...

che amnesia è!!?

Andrea Sacchini ha detto...

Il +357,94% di cassa integrazione rispetto a marzo 2009 è colpa di Prodi?

Beh, fortuna che il terremoto in Abruzzo è del 2009, altrimenti gli davi la colpa anche di quello... :-)

lucy ha detto...

bella battuta! peccato che in realtà la giunta all'aquila è stata da anni del centro-sinistra e guarda un po'...scommetto che votarono per Prodi quando poi lo stesso non fece un fico secco per norme anti-sismiche più severe.

Andrea Sacchini ha detto...

Beh, se consideri che le norme antisismiche in Abruzzo, e non solo, sono state ignorate per 40 anni, forse la responsabilità va ricercata da più parti, non credi?

lucy ha detto...

sarà anche così ma in ogni caso questo tuo voler sempre criticare Berlusconi non ha senso. è il governo migliore e non d'Italia ma del mondo e non capisco che lo critichi a fare, appurato ciò.
vuoi mettere kennedy con berlusconi o cavour con berlusconi.

ma non scherziamo.

Andrea Sacchini ha detto...

questo tuo voler sempre criticare Berlusconi non ha senso

Perché non ha senso? Scusa, non posso criticare uno che racconta balle dalla mattina alla sera? Nella colonna qui a fianco trovi gli archivi di questo blog. Va a vedere gli articoli che scrivevo quando era in carica il precedente governo.

A me destra e sinistra sono totalmente indifferenti. Critico chi racconta balle, indipendentemente dallo schieramento di appartenenza.

Per quanto riguarda Kennedy, lascia perdere...

Unknown ha detto...

Ma perchè dai retta a questo troll??

Andrea Sacchini ha detto...

Perché purtroppo, indipendentemente dal fatto che si tratti o meno di un troll, sono moltissime le persone che ragionano in questo modo. Non fa mai male rinfrescare loro la memoria.

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...