venerdì 9 aprile 2010

Si preoccupano per noi

“Non è possibile introdurre il modello francese con una legge elettorale proporzionale a turno unico”. Per Fini quel modello funziona con il maggioritario a doppio turno, inoltre, invita a seguire l'interesse generale.

Chissà se questi hanno capito che mentre si scannano sul fatto se sia meglio adottare il modello alla francese "x" o "y" la cassa integrazione straordinaria ha raggiunto un bel +357,94% rispetto al marzo 2009, fare un pieno alla macchina costa 11 euro in più rispetto a un anno fa e nell'ultimo trimestre del 2009, in valori correnti, è diminuito del 2,8 per cento il reddito delle famiglie (dati Istat).

Ecco, quando avranno finito di baloccarsi col nuovo giocattolino del presidenzialismo ci sarebbero anche queste noiose (per loro) questioni.

Senza fretta, naturalmente...

8 commenti:

  1. ti sei dimenticato di scrivere che la colpa è del governo prodi...

    che amnesia è!!?

    RispondiElimina
  2. Il +357,94% di cassa integrazione rispetto a marzo 2009 è colpa di Prodi?

    Beh, fortuna che il terremoto in Abruzzo è del 2009, altrimenti gli davi la colpa anche di quello... :-)

    RispondiElimina
  3. bella battuta! peccato che in realtà la giunta all'aquila è stata da anni del centro-sinistra e guarda un po'...scommetto che votarono per Prodi quando poi lo stesso non fece un fico secco per norme anti-sismiche più severe.

    RispondiElimina
  4. Beh, se consideri che le norme antisismiche in Abruzzo, e non solo, sono state ignorate per 40 anni, forse la responsabilità va ricercata da più parti, non credi?

    RispondiElimina
  5. sarà anche così ma in ogni caso questo tuo voler sempre criticare Berlusconi non ha senso. è il governo migliore e non d'Italia ma del mondo e non capisco che lo critichi a fare, appurato ciò.
    vuoi mettere kennedy con berlusconi o cavour con berlusconi.

    ma non scherziamo.

    RispondiElimina
  6. questo tuo voler sempre criticare Berlusconi non ha senso

    Perché non ha senso? Scusa, non posso criticare uno che racconta balle dalla mattina alla sera? Nella colonna qui a fianco trovi gli archivi di questo blog. Va a vedere gli articoli che scrivevo quando era in carica il precedente governo.

    A me destra e sinistra sono totalmente indifferenti. Critico chi racconta balle, indipendentemente dallo schieramento di appartenenza.

    Per quanto riguarda Kennedy, lascia perdere...

    RispondiElimina
  7. Ma perchè dai retta a questo troll??

    RispondiElimina
  8. Perché purtroppo, indipendentemente dal fatto che si tratti o meno di un troll, sono moltissime le persone che ragionano in questo modo. Non fa mai male rinfrescare loro la memoria.

    RispondiElimina

Il post sentenza

La sbornia post sentenza OpenArms ha dato la stura a dichiarazioni giubilanti che a tratti sembrano leggermente fuori dalla realtà. Cominci...