venerdì 17 settembre 2010

Sicurezza in salsa leghista

Ricordate l'episodio vergognoso, che ho raccontato qui, del consigliere comunale pidiellino che in Puglia si è beccato una denuncia dopo essersi inventato di sana pianta una aggressione da parte di un immigrato?

Bene, ci spostiamo in quel di Parma. Qui un pimpante consigliere regionale leghista ha combinato qualcosa di simile.

Il comunicato è stato inviato a tutte le testate giornalistiche locali, nel tardo pomeriggio di martedì. Il consigliere regionale e segretario provinciale della Lega Nord, Roberto Corradi, vi raccontava un episodio di microcriminalità avvenuto in pieno centro alle 16. Una scena mediaticamente impressionante: uno scippatore aggredisce una mamma in sella a una bicicletta col suo bambino piccolo legato sul seggiolino.
[...]
Ma il fatto non trova conferme, a parte quella del politico [...] La polizia si attiva, occupa degli uomini per indagare su quanto riportato dai media locali. Senza trovare nulla: nessun testimone, nessuna traccia di sangue in via Farini, nessuna persona che si sia presentata al Pronto soccorso per farsi medicare delle lesioni dopo un'aggressione. L'unico che sembra saperne qualcosa è solo Corradi, che però non si è premurato di rivolgersi alle forze dell'ordine per denunciare il reato prima di comunicarlo alla stampa.

E' rincuorante sapere che sulla sicurezza nelle città vigilano e si danno da fare quelli della lega...

2 commenti:

andynaz ha detto...

procurato allarme non è un reato?

Andrea Sacchini ha detto...

Sì, infatti in coda all'articolo si legge: Ora si sta valutando se procedere contro Corradi con una denuncia per procurato allarme.

Priorità

Secondo l'Istat , nel 2023 4,5 milioni di persone hanno rinunciato a curarsi per mancanza di soldi. A questo si aggiunge la cronica manc...