martedì 28 settembre 2010

Tra Bossi e il debito pubblico

Mentre qua ci si trastulla dietro alle cretinate di Bossi e alla casa a Montecarlo di Fini, in Europa hanno a che fare con cose più serie. Naturalmente non ne parla nessuno (occorre spulciare i siti specializzati) per non disturbare il quieto vivere e il famoso "da noi va tutto bene" che propaganda continuamente il governo. Per farla breve, l'Italia rischia di essere sanzionata dall'UE per eccessivo debito pubblico.

Non si tratta di una sanzione da poco, ma di una multa che potrebbe avere effetti devastanti sulla nostra economia. Scrive wallstreetitalia.com: "Tremonti aveva cercato di far passare la tesi secondo cui si sarebbe tenuto conto anche del debito privato, oltre che di quello dello stato espresso in Cct e Bpt, debito che e' il terzo piu' alto del mondo e il piu' alto d'Europa. Ma i tedeschi, che ormai sono gli unici 'cani da guardia' di quel che rimane della traballante costruzione europea, non ci stanno. Il debito e' solo quello sovrano, sostiene la Germania".

Secondo i parametri della UE, il debito pubblico degli stati membri dovrebbe assestarsi attorno al 60% del Pil. Il nostro è praticamente il doppio, ed è aumentato da marzo 2009 per l'equivalente di tre volte l'ultima finanziaria di Tremonti (25 miliardi). Massì, ridiamo con Bossi, che è meglio.

Altri dettagli su Il Fatto Quotidiano.

9 commenti:

lucy ha detto...

guarda ti elenco di seguito quale sia il programma politico per la giornata odierna:


1. Il confronto sulle parole di Bossi per cui SPQR dovrebbe voler dire “Sono porci questi romani”

2. Gli strascichi di un attacco alla Lega pubblicato sul sito di Italia Futura, una fondazione sostenuta economicamente da Luca di Montezemolo

3. La richiesta da parte di Bocchino di “un vertice” di governo

4. Gli eventuali sviluppi della vicenda a Saint Lucia, nei Caraibi

5. Il discorso di Berlusconi al parlamento, domani

6. La discussione su cosa faranno i finiani rispetto al suddetto discorso

7. Il conteggio di quanti parlamentari stanno con la maggioranza di governo e la “campagna acquisti”

come vedi il governo del fare (schifo) si occupa di cose che stanno a cuore a tutto il Paese.

se vuoi leggere l'articolo completo ecco il link

http://www.ilpost.it/2010/09/28/neanche-con-la-lanterna/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+ilpost+%28Il+Post+-+HP%29

adal1274 ha detto...

io penso che qui si faccia molta demagogia e pochi propositi.
Io sto con Berlusconi per quello che ha fatto e per quello che ancora dovrà fare perché voglio un'italia pulita e etica, morale e rispettosa dei diritti umani, rispettabile all'estero e un'Italia che guarda al futuro.

io ti consiglio di dare un'occhiata qui

http://www.ilpopolodellaliberta.it/notizie/15346/carta-dei-valori

potrai vedere tu stesso quello che stiamo facendo al servizio dei cittadini e per una politica sempre accanto ai più deboli.
Una politica la nostra volta a diminuire il debito pubblico e a rimettere in sesto l'economia per non fare la fine della Grecia.

ti leggo

La nostra concezione della persona ripudia tanto ogni forma di collettivismo, quanto l’individualismo egoistico.
Ogni persona appartiene ad una comunità e deve subordinare il proprio interesse all’autorità legittima della comunità stessa, accettando i vincoli che sono necessari per la protezione dei diritti fondamentali e della libertà degli altri.
Senza legge e ordine non ci può essere libertà.
Noi crediamo che la vera libertà significhi autonomia congiunta con la responsabilità, non irresponsabile indipendenza.

questo è il nostro programma e parte di esso.
Noi siamo per la politica contro ogni particolarismo e ogni legge ad personam, contro la magistratura rossa e a favore di un'Italia libera dal debito pubblico, un parlamento finalmente a servizio del popolo e un governo del fare che dimostra giorno dopo giorno di che pasta è fatto.

spero e mi auguro che tu venga nel sito che ti ho linkato e ti possa iscrivere e possa anche ricrederti visto che ciò che hai postato non è in linea con ciò che noi sosteniamo.

saluti

Andrea Sacchini ha detto...

perché voglio un'italia pulita e etica, morale e rispettosa dei diritti umani

Etica con un Dell'Utri condannato in appello a 7 anni per fatti di mafia? Morale con un premier che va a sfilare al FamilyDay o a genuflettersi da Ratzinger e poi organizza festini con prostitute? Rispettosa dei diritti umani con la legge che obbliga i medici a denunciare gli irregolari o a respingere in mare i clandestini in barba a tutte le convenzioni sui diritti umani? Beh, mi pare che il dire e il fare ce ne passi.


spero e mi auguro che tu venga nel sito che ti ho linkato e ti possa iscrivere

Va bene, appena trovo un minuto vengo.

adal1274 ha detto...

io sono venuto qui tranquillamente e educatamente e tu continui a farmi demagogia che non serve a nulla.
Converrai con me che i problemi sono molti e riparare a 15 anni di governi scellerati non è facile. Il governo si sta impegnano ma ci vuole tempo. NOn è una cosa che si può risolvere in pochi mesi. Occorre tutta la legislatura ma l'impegno è solenne e siamo sicuri di poter arrivare fino alla fine del mandato rispettandolo in pieno.
su dell'utri mi pare tu faccia un gioco scorretto. E' un senatore della Repubblica ed è stato condannato per aver avuto rapporti esterni con i mafiosi. Come a dire, basta che una qualsiasi persona conosca o saluti un mafioso o presunto tale perché incorra in tale reato.
In ogni caso dell'utri non rappresenta l'esecutivo o il governo è solo un senatore della REpubblica.
Io mi sto riferendo esclusivamente all'operato del governo.
Mi auguro che tu possa leggere bene tutto il mio messaggio precedente e non solamente quello che ti fa comodo.
mi auguro di poter intavolare una discussione non demagogica sul programma di governo che, come ripeto, non è dell'utri.

buona serata

Andrea Sacchini ha detto...

continui a farmi demagogia che non serve a nulla

Non è demagogia - quella semmai la fai tu -. Rispondo semplicemente alle tue argomentazioni.


riparare a 15 anni di governi scellerati non è facile

16 per la precisione. E cioè da quel 1994 in cui sua santità è sceso in campo (ovviamente per noi). Mi pare che tu abbia poca dimestichezza con le date e i numeri.


Come a dire, basta che una qualsiasi persona conosca o saluti un mafioso o presunto tale perché incorra in tale reato

No tesoro, mi dispiace per te ma la tua conoscenza del diritto è più o meno simile a quella delle date. Dell'Utri è stato condannato a 7 anni per "concorso esterno in associazione mafiosa". Vuol dire che nella sua veste di politico ha agevolato la mafia. E' una cosa un pelino diversa da un saluto.


In ogni caso dell'utri non rappresenta l'esecutivo o il governo è solo un senatore della REpubblica

Un senatore della repubblica che non rappresenta il governo in cui è stato eletto? Senti, se vuoi discutere seriamente per me non c'è problema; se sei venuto qua a raccontare barzellette ti comunico che hai sbagliato blog.

adal1274 ha detto...

be non pubblichi più i miei messaggi?

tu hai detto che dell'utri fa parte del governo. in realtà dell'utri è un senatore non un ministro del governo.

capisco che l'errore che hai fatto è duro da digerire però potevi almeno pubblicare il mio post e ammettere di aver sbagliato.

Andrea Sacchini ha detto...

Senti, non prendiamoci in giro. Dell'Utri è un senatore della Repubblica per il popolo della libertà, ed è stato inserito nelle liste del Senato da Berlusconi, col quale è co-fondatore di Forza Italia. E non ho mai scritto che Dell'Utri è un ministro, questo semmai l'hai scritto tu.


be non pubblichi più i miei messaggi?

Se ti ostini a crivere cretinate, no.

adal1274 ha detto...

tu hai scritto:

"Un senatore della repubblica che non rappresenta il governo in cui è stato eletto?"

cioè mi vorreste far credere che Dell'utri è stato eletto dal governo e cioè nominato da Berlusconi.
Dell'Utri invece è un senatore e non è stato nominato da Berlusconi che, in qualità di Capo del governo, nomina ministri e sottosegretari.
Dell'Utri è stato scelto dal partito in base alla legge porcellum che tanto criticate.

allora se tu ti dimentichi ciò che scrivi e mi scrivi candidamente che Berlusconi non solo è capo del governo ma addirittura ha il potere di nominare i senatori della Repubblica be..
vedi un po' te.
Fammi un fischio non appena avrai compreso che il parlamento non lo sceglie berlusconi.

io in ogni caso sono tranquillo. Se questo è il livello dialettico dell'opposizione posso candidamente affermare che vinceremo le prossime 100 elezioni perché non vi è un'opposizione.

Andrea Sacchini ha detto...

cioè mi vorreste far credere che Dell'utri è stato eletto dal governo e cioè nominato da Berlusconi

No, questo è quello che vuoi capire tu. Quello che intendevo dire io è che Dell'Utri è un senatore espressione della maggioranza attualmente al governo.


Dell'Utri è stato scelto dal partito in base alla legge porcellum che tanto criticate.

Beh, visto il soggetto, mi sembra che qualche ragione a criticarla ce l'abbiamo. Ti pare? Tra le altre cose, non mi hai ancora detto cosa c'entra Dell'utri con la questione dell'etica (che hai sollevato tu).

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...