giovedì 19 agosto 2010

Possibile che anche qua in Romagna debbano rompere i coglioni?

"Tutti gli edifici pubblici dovrebbero esporre la bandiera della Regione Romagna gialla e rossa con la Caveja e il galletto e la scritta Regione Romagna (quella utilizzata dal MAR)"
[...]
"a breve tutti i capigruppo leghisti nei comuni di tutta la Romagna presenteranno una mozione per richiedere l'affissione dello stendardo romagnolo"
[...]
"un fatto di identità e di orgoglio nel manifestare il nostro sentimento di sentirci prima di tutto romagnoli"


(via romagnaoggi.it)

4 commenti:

Maurizio ha detto...

Già,hanno radicato anche da noi.
Fanno anche la festa della lega.
Cavalcano i più bassi istinti,se provi a parlarci ti infamano,nel mio piccolo,li combatterò sempre.
Ciao
Maurizio

pippo ha detto...

da ammirarli almeno per la loro buona volontà e perseveranza.

Sbronzo di Riace ha detto...

ma non avete già l'imperatore il Pierino Brunelli?

http://goo.gl/4qAR

lucy ha detto...

un tizio che conoscevo e che era di bologna ed era leghista mi disse molto convinto che le radici romagnole hanno molto a che fare, anche linguisticamente con le popolazioni della Scania (sud della svezia) da cui deriverebbe anche il dialetto del posto. Queste origini nord-europee sono, secondo lui, all'origine del colorito anglosassone dei romagnoli, tutti con i capelli biondi e altissimi, molti con i capelli rossi.
tu fai eccezione si vede!

sempre secondo questi leghisti anche il territorio di umbria, marche e toscana ha molto a che vedere con i verdi paesaggi danesi e svedesi e, di conseguenza con il po e il dio eridano. per tale motivo in queste regioni, a detta loro, si parlerebbe lombardo e proto-svedese e gli abitanti sarebbero sempre molto biondi e piuttosto slavati.
ancora non ho visto un ternano parlare con il dialetto protosvedese o avere origini svedese o danesi o islandesi o samoiede ecc eec.
spero un giorno di svegliarmi e di accorgermi che era solo un incubo!!

mah

nb: non ho trovato legami geografici di sorta tra le suddette regioni e il Po. se ho tempo farò un disegnino e lo invierò a quelli della lega. Mi farò aiutare da qualche psichiatra per la corretta composizione di messaggi per gente ipo-pensante.

La querela

Luciano Canfora querelato da Giorgia Meloni. Un gigante del pensiero e un intellettuale dalla cultura sconfinata, conosciuto in ...