giovedì 5 agosto 2010

La moschea a Ground Zero


Indipendentemente da come uno, in cuor suo, vede la questione. Non vi fa restare piacevolmente stupiti, specialmente pensando ai leghisti qui da noi, il fatto che il sindaco di New York esulti per la costruzione di una moschea a Ground Zero?

2 commenti:

  1. Il concetto è chiaro: l'islam là dove non riesce ad arrivare con la forza arriva con l'economia. Chissà il giro di milioni di dollari che arriva dai paesi islamici di mezzo mondo...
    E' il solito affronto che l'islam infligge all'occidente. "Islam will dominate the world" frasi di un anno fa a Londra... i babbei però mica se ne rendono conto! Non è un caso quella moschea a Ground Zero. Come non lo è quella a Roma (che sempre per "caso" è la più grande d'Europa). A questo punto se vogliono dimostrare integrazione la smettano di tagliare teste nel mondo agli "infedeli" (mi chiedo i pacifisti dove siano in quesot momento) e costruire bombe atomiche. E magari ci lascino costruire delle chiese invece di incendiarcele!
    Ho scritto una lettera al sindaco di New York.
    Altri dettagli qui:
    http://alessandrotesio.blogspot.com/2010/08/no-alla-moschea-ground-zero-lettera-al.html
    Alessandro Tesio

    RispondiElimina
  2. Non so. Il tuo pensiero mi sembra più una congettura, piuttosto che una analisi basata su dati ("Chissà il giro di milioni di dollari che arriva dai paesi islamici...").

    Ovviamente, della cultura e del pensiero islamico anche io condivido ben poco. Vorrei però rimarcare la differenza tra islam integralista e islam moderato - differenza che non è di poco conto.

    Se non ricordo male, ad esempio, mi pare che storicamente i musulmani moderati abbiano sempre considerato Gesù Cristo come uno dei più grandi profeti, laddove invece i cristiani hanno sempre considerato Maometto qualcosa di meno di un ciarlatano.

    Ora, intendiamoci, la tua analisi può benissimo essere azzeccata, ma allo stato attuale la vedo più come una ipotesi.

    RispondiElimina

Perché noi maschi non possiamo parlare di aborto?

Nella discussione sui social e fuori che va avanti da giorni sull'aborto, discussione che ha preso il via dopo la proposta di FdI di ins...