mercoledì 23 dicembre 2009

Tremonti: niente nuove tasse

Il ministro Tremonti, alla conferenza stampa di fine anno, ha detto qualcosina ai giornalisti sulla manovra finanziaria appena approvata definitivamente dal Senato. Tra le altre cose: «L'ultima Finanziaria», vale «9 miliardi di euro: se poi sia light o non light, comunque si parla dell'1% del bilancio. Di questi, 4-5 miliardi sono di spostamenti da un fondo all'altro e per quindi metà della manovra. Soprattutto non ci sono tasse, mi sembra una cosa che forse avrei dovuto dire poco fa per i telegiornali».

Bello, non ci sono nuove tasse insomma. Anche perché, dopo che da gennaio prossimo le pensioni saranno ridotte del 4% circa, dopo che dal prossimo anno il canone Rai (che è una tassa) aumenterà fino a 109 € e dopo che circa 3 miliardi della suddetta manovra saranno rubati "prelevati" dal tfr dei lavoratori parcheggiato all'Inps, se arrivavano anche nuove tasse eravamo a posto.

Meglio lasciarli stare i telegiornali, va...

4 commenti:

  1. mi fanno ridere...

    nel mio comune in 2 anni hanno:

    - aumentato i posti a pagamento (di 300 unità), aumentando i prezzi ad un euro l'ora anche in zone non centrali e riducendo i posti gratuiti.

    - aumentato le tasse sulla nettezza urbana

    il resto non me lo ricordo ma sono in vista nuove proposte.

    ti auguro buone feste e buon anno se non ci si sente prima.

    volevo chiederti una cosa se non è troppo.

    dove posso trovare una vasta e esaustiva raccolta di parolacce, sproloqui e idiozie pronunciate dai politici del partito dell'amore"?

    domani viene mio padre innamorato pazzo di berlusconi e - domani sera - andiamo da mio zio - altro innamorato pazzo (anche fisicamente) dei politici di destra e mi piacerebbe portarmi dietro qualche "velina" con le frasi di questi str..
    signori.

    grazie

    RispondiElimina
  2. Beh, tanto per cominciare potresti stampare questa interessante pagina del blog de Il Fatto.

    Anche questo video non è male.

    Buon divertimento.

    RispondiElimina
  3. Ah, dimenticavo, ci sarebbe anche la ciliegina sulla torta. Può bastare? :-)

    RispondiElimina
  4. bene

    vanno bene. molto inquietante l'articolo sui rom.

    scommetto che il creatore del gruppo e i vari commentatori sono tutti dei fedeli cristiani.

    vediamo se i nostri prodi governanti inizieranno il loro giro di vite sul web denunciando e oscurando i gruppi di discussione fascisti e nazisti..

    vediamo

    RispondiElimina

Manifesti

In alcune città i Pro Vita hanno fatto affiggere manifesti come questo per supportare le loro campagne antiabortiste. Nei manife...