E' nell'imbarazzo evidente di Zapatero, nei risolini sarcastici e compassionevoli degli altri giornalisti presenti, nell'arrampicarsi sugli specchi insito nella risposta dello stesso premier. Un premier che non ha remore nel paragonarsi ad Alcide De Gasperi e che mette sul chivalà lo stesso giornalista spagnolo e il suo giornale:
"Non bisogna essere faziosi. Si vede che lei legge solo Unità e Repubblica e potrei aggiungere anche tante cose che lei scrive sul suo quotidiano, ma le evito. Di questo passo si va verso la caduta delle copie, dei lettori e della pubblicità. Così si va verso il fallimento. E il Pais dovrebbe saperne qualcosa...".
Questa è l'immagine dell'Italia di oggi di fronte al resto del mondo.
la cosa veramente deprimente è che Berlusca ha detto di essere il più grande Presidente del Consiglio della storia d'Italia.
RispondiEliminase analiziamo la storia d'Italia vedremo che il primo presidente del Consiglio è considerato Cavour, anche se tecnicamente l'Italia non era ancora unita quando fu eletto.
ne dobbiamo dedurre che Berlusconi è meglio di Cavour??
ormai le parole servono a poco. criticare berlusconi diventa quasi banale per quanto è scontato.
>criticare berlusconi diventa quasi banale
RispondiEliminaGià, comincio a stancarmi anch'io. Che sia assuefazione?
Che sia assuefazione?
RispondiEliminammm, da un punto di vista complottistico è una teoria interessante: magari è proprio questo il suo scopo... :-D
sindrome da assuefazione da mediocrità politico-sociale.
RispondiEliminasuona bene?
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina