mercoledì 2 settembre 2009

(Mediaset) Alla conquista del Maghreb

Il gruppo Mediaset ha acquistato nel maggio dello scorso anno il 25% della televisione satellitare Nessma Tv (qui il comunicato ufficiale Mediaset). Si tratta di una televisione satellitare con sede a Tunisi, nata ufficialmente nel 2007 e che attualmente conta un bacino di utenza valutato intorno agli 80 milioni di spettatori, principalmente concentrati nella fascia più a nordovest dell'Africa settentrionale (il Maghreb, appunto).

Lo scorso 18 agosto Berlusconi si è recato in visita a Tunisi e ne ha approfittato per partecipare a una trasmissione di detta tv. L'intervista registrata in questa occasione è stata (poi capirete perché) accuratamente bypassata dai media nostrani, ma non è sfuggita alla rete e in particolare al blogger Daniele Sensi, il quale ha provveduto a sottotitolare i due spezzoni, a caricarli su YouTube e a pubblicarli sul suo blog.

Qui sotto ripubblico solamente il secondo dei due che trovate sul blog di Daniele perché mi pare quello più interessante, anche se pure il primo non è male. Io non aggiungo nient'altro. Il video dura poco più di 8 minuti; se avete in casa qualcuno che vota Lega, o magari qualche amico leghista a cui mandare il link del video (questo), trovate il modo di farglielo vedere, in modo che possa confrontare queste dichiarazione con la politica sull'immigrazione che il centrodestra sta praticando in Italia.

E cercate di essere comprensivi per queste piccole "giravolte" del nostro premier, in fondo ci sono 80 milioni di utenti da conquistare.

1 commento:

Perché noi maschi non possiamo parlare di aborto?

Nella discussione sui social e fuori che va avanti da giorni sull'aborto, discussione che ha preso il via dopo la proposta di FdI di ins...