martedì 30 novembre 2021

- 0,5°

È la temperatura esterna di questa mattina alle 5:10, quella che dà il colpo di grazia alle mie velleità ciclistiche mattutine. In altre parole, da stamattina andrò al lavoro in macchina e la bicicletta se ne starà nel garage. Peccato, è stato bello finché è durato :-(

19 commenti:

kermitilrospo ha detto...

Male male male. Se sai come vestirti poi nemmeno te ne accorgi del freddo. Ieri alle 7.00 da me -2 gradi. 🥶😂

Anonimo ha detto...

queste sciocchezze scrivile su facebook, è il luogo più adatto. Il blog dovrebbe essere un'altra cosa...o no! Un post, anche partendo da un fatto intimo e personale, dovrebbe suscitare una riflessione. Insomma, a noi che ce frega se tu non vai più in bicicletta al lavoro? Scusami, eh, ma vedo che scrivi anche cose migliori, quindi perchè ti perdi con queste cosucce che appartengono a chi non sa che scrivere?
Fulvio

siu ha detto...

Hai fatto bene, Andrea, ché noi qua ci teniamo alla tua salute... ;-))

Andrea Sacchini ha detto...

Nove gradi, qua, non li abbiamo neppure adesso che è mezzogiorno :-)

Andrea Sacchini ha detto...

Vestirsi non sarebbe un problema, il problema è che uscire la mattina alle cinque di casa sottozero... no, non ce la posso fare, prendo la macchina :-)

Andrea Sacchini ha detto...

>queste sciocchezze scrivile su facebook

Agli ordini, capo! XD

Andrea Sacchini ha detto...

Grazie Siu! :-*

Andrea Consonni ha detto...

Io mi faccio un paio di chilometri a piedi x andare al lavoro e ieri mattina, alle 5 e 20 e poi nel pomeriggio mi sono quasi congelato. Mi piace però anche se sono uno da alte temperature.

Flo ha detto...

Freschetto... ma pedalando ti scaldi!

Andrea Sacchini ha detto...

Che poi - correggimi se sbaglio - dalle tue parti le temperature dovrebbero essere un bel po' più rigide rispetto alla Romagna.

Andrea Sacchini ha detto...

Contando che tra casa mia e il luogo dove lavoro c'è una distanza di 5,5 km, sì, forse mi scalderei anche, ma prima di scaldarmi dovrei partire una certa quota di freddo che mi fa desistere. E poi tieni conto che ho 51 anni e comincio a essere in là con l'età, non posso più "strapazzarmi" troppo :-)

leggerevolare ha detto...

Strano... già ti vedevo in pantaloncini corti sfidare il gelo!!

Flo ha detto...

Mi hai convinta 😁

Sara ha detto...

Per Sant'Andrea il freddo monta in carega! Buon onomastico!

Andrea Sacchini ha detto...

Tu scherzi, ma fino a qualche anno fa non era strano vedermi in giro in novembre con le maniche corte :-)

Andrea Sacchini ha detto...

Grazie :-)

Andrea Consonni ha detto...

Sì e no. Se apro le finestre della cucina vedo vicinissime, un paio di chilometri in linea d'aria, le Prealpi innevate ma il lago poi stempera un po'. Anche nella mia amata Brianza lecchese c'è questa sfida amorosa continua fra lago, colline, Prealpi,Alpi, fiumi. Però sì, in linea di massima farà freddo fino ad aprile.

Enri1968 ha detto...

Bbrrrrrrr
Buone cose.

Andrea Sacchini ha detto...

Grazie Enri.

La querela

Luciano Canfora querelato da Giorgia Meloni. Un gigante del pensiero e un intellettuale dalla cultura sconfinata, conosciuto in ...