giovedì 4 novembre 2021

Marcia turca

In realtà non è così. Diciamo che l'ho adattata alle mie modeste capacità.

13 commenti:

  1. Beh dai, però si riconosce!
    Complimenti per l'audacia 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, dài, un po' si riconosce.
      Grazie :-)

      Elimina
    2. io so giusto suonare il vecchio jingle della Barilla, quello che fa: do re mi fa sol la sol la si do si la sol la e poi non me lo ricordo più e comunque solo con la mano destra!!

      Elimina
    3. io so giusto suonare il vecchio jingle della Barilla, quello che fa: do re mi fa sol la sol la si do si la sol la e poi non me lo ricordo più e comunque solo con la mano destra!!

      Elimina
    4. io so giusto suonare il vecchio jingle della Barilla, quello che fa: do re mi fa sol la sol la si do si la sol la e poi non me lo ricordo più e comunque solo con la mano destra!!

      Elimina
  2. Ossignore!! Scusa i tre commenti, non so come sia successo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È successo perché volevi assolutamente sottolineare il fatto di saperla suonare XD

      Scherzo, dài :-)

      Comunque il pezzo di cui parli non è stato inventato dai pubblicitari della Barilla, è una composizione del musicista greco Vangelis, che è stato "rubato" dalla Barilla per reclamizzare la sua pasta. Credo si chiami Hymn, ma non sono sicuro, dovrei andare a verificare.

      Elimina
    2. Sì, è Hymne di Vangelis.

      Elimina
  3. L'aria è riconoscibilissima e penso sia una delle più usate dai futuri pianisti... il mio vicino di casa la preferiva alle altre ;) È bello saper suonare il pianoforte.
    Chissà perché io l'associo alla benzina Shell...
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla benzina Shell? È l'associazione più originale che mi sia capitato di sentire :-)

      Ciao Sari.

      Elimina
  4. Ciao! Sono arrivata qui dal blog di Claudia che parla di Mozart, e della marcia Turca, eseguita qui da te. È riconoscibilissima, e a me piace tanto. Il mio ricordo di questa marcia è lontanissimo, da quando veniva usato nel Carosello (qualcuno ricorda l'antico Carosello?) che reclamizzava un detersivo per bucato, con Angelino protagonista. Scusa questo amarcord, ho fatto un tuffo nel passato, piacevole per me.
    Un saluto, e complimenti per l'esecuzione al piano.
    Mafi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho una certa età, ma sinceramente non ricordo il Carosello che conteneva questo pezzo, forse perché quando c'era Carosello ero effettivamente troppo piccolo, anche se lo ricordo.
      Grazie di essere passata di qui, Mafi.
      Ciao!

      Elimina

Obiezione di coscienza

Tra tutto ciò che ho letto e ascoltato relativamente all'obiezione di coscienza in campo medico, le parole più belle e condivisibili le ...