lunedì 20 aprile 2009

La bacchetta magica che scatena il terrore

Avete presente quei film, specialmente i thriller o gli horror, in cui c'è l'immancabile scena della protagonista che rimane attonita, ammutolita e paralizzata dal terrore (di solito sbianca pure) al manifestarsi di qualcosa di terribile? Bene, è capitato anche alla Bianchetti - ci si mette pure il cognome - nella puntata di Domenica In della scorsa settimana.

Ma la povera conduttrice, come si vede nel video qui sotto, non sbianca per aver visto un assassino o una scena raccapricciante (a meno che il mago Silvan non le abbia fatto questo effetto), ma per una battuta su Berlusconi.



Mamma mia, panico! Silvan ha fatto una battuta sul premier, gli autori (presumo) si sbracciano verso la conduttrice chiedendo di intervenire e lei che a gesti li tranquillizza come a dire: "Non vi preoccupate, sistemo tutto io." E poi via al pistolotto riparatore coi ringraziamenti e l'elogio alle istituzioni attive nelle zone terremotate. Ma cosa c'entra?

E poi, scusate, abbiamo un premier che praticamente deve la maggior parte della sua popolarità all'estero alle gag e alle barzellette (quello che da noi chiamano carisma) e una volta che ne è vittima lui succede il panico? Ah, già, non ci avevo pensato, in una televisione dove un vignettista viene censurato per un disegno è una cosa più che normale.

4 commenti:

  1. che schifo che è il nostro Paese. L'informazione al bavaglio di un ex cabarettista da crociera!

    RispondiElimina
  2. ahahah, l'ho scitto anche io sul mio blog, con il commento di Travaglio

    Ma cosa c'entra?da quanto ho capito Berlusconi aveva detto a L'Aaquila di non avere una bacchetta magica, per cui la tipa, nella "leccata riparatrice" ha citato il terremoto... :-)

    RispondiElimina
  3. >da quanto ho capito Berlusconi aveva detto a L'Aaquila di non avere una bacchetta magica

    Ah, ecco, questa cosa mi era sfuggita. Adesso tutto torna (purtroppo). :-)

    RispondiElimina

Risvegli

Ogni tanto Renzi si sveglia, ripropone il suo eterno pistolotto sul Reddito di cittadinanza relativamente a come  rappresenti la genesi di ...