sabato 11 aprile 2009

Il mimo l'ha fatta grossa











I vigili, di fronte alla piccola folla, cominciano a raccontare: «Questo non rispetta le regole, fa il furbo». Spiegano della mezz’ora di sforamento sull’orario consentito e del fatto che, per non cuocere al sole, il ragazzo si sia spostato dall’altra parte della strada.

Eh sì, questa volta il povero mimo l'ha fatta proprio grossa.

3 commenti:

  1. [ironia ON]
    mimo maledetto!! viene dalla Romania per rubare il lavoro dei nostri mimi!! ma non lo sa che l'economia italiana si basa sugli onesti mimi che pagano le tasse??? i vigili hanno fatto benissimo!! :D
    [ironia OFF]

    cmq mi pare che il commento del sindacalista, riportato alla fine dell'articolo, debba far mooolto riflettere...

    RispondiElimina
  2. I vigili hanno agito sicuramente nel rispetto delle regole. Il problrma è che, almeno a mio avviso, una sorta di discrezionalità in casi come questo potrebbe essere tranquillamente tollerata.

    RispondiElimina
  3. I vigili non hanno colpa, eseguono ordini, ma è il "sistema" in sé ad essere sbagliato: si è tanto fiscali e duri con il mimo da strada, e poi invece si lascia che moltissime regole, ben più importanti, vengano tranquillamente disattese. Accanimento verso gli umili, come sempre.

    RispondiElimina

Obiezione di coscienza

Tra tutto ciò che ho letto e ascoltato relativamente all'obiezione di coscienza in campo medico, le parole più belle e condivisibili le ...