mercoledì 24 marzo 2010

La vipera Bonino

Dopo l'entrata a gamba tesa, ieri, di Bagnasco nella campagna elettorale, Radio Maria, l'emittente cattolica più diffusa e ascoltata, ha fatto il bis oggi, dando molto gentilmente della "vipera" alla "signorina" Bonino. L'autore di questo gentile e garbato complimento è il famoso padre Fanzaga, quello che dichiarò dai santi microfoni dell'emittente che il terremoto in Abruzzo l'ha voluto il Signore.

Diamo atto alla famosa radio cattolica di essere definitivamente entrata a far parte del grande partito dell'amore, e ringraziamo per aver tolto i dubbi residui agli elettori cattolici del Lazio.



(via metilparaben)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

io - per semplificare - soglio dividere il pretume in diverse categorie:

ci sono i progressisti, quelli che vivono in strada insieme alla gente, che si prodigano per gli altri, che sono vicini ai poveri. Tra questi vi sono anche coloro che vivono nel terzo mondo, nelle missioni. in pratica i veri preti e la vera Chiesa.

poi ci sono gli opportunisti, quelli che posano nelle foto con i vari premier, di solito di destra, i cofondatori di partiti o movimenti, tenacemente contro gay, prostitute. rigidamente moralisti e un po' figli di p...
di solito sono anche di estrema-destra. io ne conoscevo uno, in un paesino. si vantava di aver conosciuto Almirante e, in chiesa, vicino al crocifisso, in una cappellina, teneva l'efige di Mussolini. a furor di popolo dovette poi togliere la sacra figura del duce e rimpiazzarla con qualcosa di più consono.

vi sono poi le caste. i famosi alti prelati, moralisti che predicano rigorosamente in un modo e vivono in un altro, di solito nel lusso, nell'agiatezza. ogni tanto qualcuno finisce sotto inchiesta per truffa o per aver "deviato" i soldi verso appaltatori o mafiosi.
lessi di qualcosa di simile a napoli.
le caste sono quelli che Gesù definiva i mercanti del tempio.
in pratica la feccia della feccia.

questo signore di cui parle di che categoria fa parte?

Andrea Sacchini ha detto...

Aspetta che ci penso... :)

Anarchici in famiglia

A volte invidio la vita "anarchica" di Francesca, mia figlia minore, anche se spesso non concordo con le sue scelte. Anarchica nel...