sabato 23 aprile 2022

Vera (Gheno)


Ho scoperto casualmente stamattina, mentre leggevo il giornale al bar, che oggi pomeriggio la saggista Vera Gheno presenterà qui alla biblioteca di Santarcangelo il suo ultimo libro, Le ragioni del dubbio. Ho sentito spesso parlare di lei anche se non ho mai letto niente di suo: potevo lasciarmi sfuggire questa occasione?

(Piccola nota a margine: a me il nome "Vera" fa sempre tornare alla mente l'omonina canzone che i Pink Floyd, nell'album The Wall, dedicarono alla cantate e attrice britannica Vera Lynn.)

4 commenti:

Gwendalyne ha detto...

Io di Vera – che ho anche tra gli amic... ehm, i contatti di Facebook e che trovo davvero in gamba e simpatica, alla faccia degli innumerevoli hater che si ritrova – ho due libri sull'app Kindle. Uno, Potere alle parole, ce l'ho ancora in attesa, mentre Prima l'italiano lo lessi prima della pandemia durante i tragitti casa-lavoro in treno e in metro, visto che è un libro che si presta particolarmente ad essere centellinato senza perdere il filo. Ma ce ne sono anche altri, di libri suoi, che mi interessano.

Andrea Sacchini ha detto...

Invece io ne sono totalmente a digiuno, la conosco solo perché ne sento parlare in giro. Comunque la presentazione sta per iniziare. Poi magari ci farò un post :-)

andynaz ha detto...

non la conoscevo, vado subito a vedermi qualche suo video

Andrea Sacchini ha detto...

Se puoi e se vuoi, leggi anche il libro. Merita. Ciao Andy ;-)

Anarchici in famiglia

A volte invidio la vita "anarchica" di Francesca, mia figlia minore, anche se spesso non concordo con le sue scelte. Anarchica nel...