giovedì 7 aprile 2022

Si vuole capire?


La più autorevole rivista italiana di geopolitica, Limes, è alla terza ristampa in un mese (numero di marzo). Limes a parte, mi sono accorto che c'è un proliferare di libri e riviste specializzate che trattano di geopolitica. Segno che le persone non vanno in edicola solo per comprare Novella 2000, ma anche per cercare di capire, approfondire. Mi sembra molto bella questa cosa.

4 commenti:

Enri1968 ha detto...

Il direttore A. Caracciolo ha le idee molto chiare sul conflitto.

sinforosa c ha detto...

È davvero lodevole cercare di approfondire e capire le dinamiche geopolitiche e sarebbe bello che si continuasse a farlo non solo in questi tristissimi frangenti, ma anche nella quotidianità della politica italiana e internazionale, se lo avessimo sempre fatto e continuassimo a farlo forse avremmo potuto evitare o eviteremmo giudizi superficiali che sovente si leggono sui social o si ascoltano in certe conversazioni. Ciao Andrea.
sinforosa

Andrea Sacchini ha detto...

Vero. Tra l'altro Limes ha anche un canale YouTube molto ben fatto.

Andrea Sacchini ha detto...

Vero. Purtroppo noi ci interessiamo degli avvenimenti e relative dinamiche sempre a posteriori delle tragedie, e questo non vale solo per la guerra ma per tutto.
Ciao sinforosa.

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...