sabato 26 giugno 2021

Conferenza vs partita

Sono a Misano Adriatico, nel parco della biblioteca comunale. Alle nove, mentre l'Italia intera sarà davanti agli schermi per la partita, qui comincerà una conferenza di Umberto Galimberti dal titolo Figure del tempo. Galimberti è un filosofo che amo molto, come qualche mio lettore avrà intuito, e visto che questa sera è qui dalle mie parti, non ho voluto perdere l'occasione di venirlo ad ascoltare. 

Il parco è pieno in ogni ordine di posto e molte persone hanno già cominciato ad accalcarsi all'ingresso cercando posti a sedere che non ci sono più. Questa cosa è abbastanza rincuorante, fa piacere vedere come ci siano ancora tante persone che "sacrificano" un sabato sera estivo per venire ad ascoltare un filosofo. Chi fosse interessato, può seguire la conferenza in streaming qui.

12 commenti:

Sara ha detto...

Galimberti è un bravo divulgatore, non mi sorprende che ci sia stata molta gente ad aspettarlo.

Andrea Sacchini ha detto...

Sì, a me piace molto. A volte non concordo con certe sue eccessive generalizzazioni, ma in generale lo considero un bravissimo divulgatore e saggista.

Franco Battaglia ha detto...

Notoriamente tifoso di Lukaku, ovvio che divulgasse ieri, anziché oggi, come da programma precedente.

Andrea Sacchini ha detto...

Ehm, chi è Lukaku?

Sara ha detto...

Io ho acquistato anche per regalarli dei suoi libri.

Andrea Sacchini ha detto...

La mia libreria pullula di libri suoi. No, vabbe', pullula è esagerato, ma quattro o cinque li ho.

Franco Battaglia ha detto...

Uno che si inginocchia ;)

Joanna ha detto...

Non sempre condivido ciò che dice ma lo apprezzo molto.
Buona domenica

Andrea Sacchini ha detto...

Ah, ok :-)

Andrea Sacchini ha detto...

Anche per me è così.
Buona domenica a te.

Franco Battaglia ha detto...

..oltetutto te lo ha anche citato nella risposta sui pregiudizi.. non sei stato attento!.. ahah

Andrea Sacchini ha detto...

Sì, ho sentito, è un giocatore dell'Inter (si vede che seguo molto il calcio, eh? :-))

Chi vota ha sempre ragione

L'uscita di Salvini sull'esito delle elezioni russe non è da rigettare per il suo manifesto apprezzamento per Putin - Salvini è suo...