martedì 8 settembre 2020

Voglio la vecchia versione

La maggior parte dei post di questo blog li scrivo tramite apposita app dal cellulare, app a sé stante che ha una sua intrinseca comodità pur essendo piuttosto spartana (in fin dei conti non m'importa granché, dal momento che i miei post sono, come questo che leggete, per la maggior parte formati di solo testo).

Lavorando da pc, ho notato che la bacheca di gestione del blog ha una nuova versione che, presumo, nelle intenzioni dei creatori dovrebbe essere più efficiente e funzionale. Per me non è così. La trovo pesante, lenta, inutilmente arzigogolata e poco intuitiva. La pesantezza e lentezza che noto immagino siano per gran parte dovute all'obsolescenza del mio hardware (scrivo su un vecchio Esprimo su cui ho dovuto intallare una versione più leggera di Linux - Lubuntu - per poter lavorare decentemente).

Rivoglio la vecchia versione della bacheca di Blogger. Finché mi sarà permesso di tornarci cliccando sull'apposito link, bene; quando non mi sarà più possibile farlo, penso che cambierò piattaforma.

8 commenti:

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Concordo con te la nuova versione è poco intuitiva più complessa soprattutto se vuoi programmare un post. Purtroppo credo che entro fine mese non si potrà più accedere alla versione vecchia. Peccato che blogger non capisca come sia proprio la semplicità della sua struttura a rendere i blog su questa piattaforma molto appetibili.

Webrunner ha detto...

concordo

Sari ha detto...

Ridateci la vecchia versioneeeee di Blogger!!!

Pia ha detto...

Hai ragione. Dovrebbero considerare meglio il perché delle obiezioni. Lo faranno? Chissà. Ciao Andrea.

Claudia Turchiarulo ha detto...

Anch'io non sopporto la nuova versione e continuo ad utilizzare la vecchia.
Mi accade anche per Facebook.
Invece di migliorare l'interfaccia e le funzionalità vanno sempre indietro.

Andrea Sacchini ha detto...

Ok, propongo di inviare una petizione a Google perché mantenga la vecchia interfaccia.
Che poi, chissà, può darsi che qualcuno ci abbia già pensato e sia già in circolazione :-)

sinforosa c ha detto...

Concordo, anch'io sto usando la vecchia versione che trovo molto più funzionale. Ma perché ogni due per tre cambia tutto?
sinforosa

Andrea Sacchini ha detto...

Chissà. Se almeno fosse possibile continuare a sceglierla come opzione... Ma temo che presto saremo obbligati a utilizzare esclusivamente la nuova.

Anarchici in famiglia

A volte invidio la vita "anarchica" di Francesca, mia figlia minore, anche se spesso non concordo con le sue scelte. Anarchica nel...