La maggior parte dei post di questo blog li scrivo tramite apposita app dal cellulare, app a sé stante che ha una sua intrinseca comodità pur essendo piuttosto spartana (in fin dei conti non m'importa granché, dal momento che i miei post sono, come questo che leggete, per la maggior parte formati di solo testo).
Lavorando da pc, ho notato che la bacheca di gestione del blog ha una nuova versione che, presumo, nelle intenzioni dei creatori dovrebbe essere più efficiente e funzionale. Per me non è così. La trovo pesante, lenta, inutilmente arzigogolata e poco intuitiva. La pesantezza e lentezza che noto immagino siano per gran parte dovute all'obsolescenza del mio hardware (scrivo su un vecchio Esprimo su cui ho dovuto intallare una versione più leggera di Linux - Lubuntu - per poter lavorare decentemente).
Rivoglio la vecchia versione della bacheca di Blogger. Finché mi sarà permesso di tornarci cliccando sull'apposito link, bene; quando non mi sarà più possibile farlo, penso che cambierò piattaforma.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Vivere il reale
Splendido saggio, uno dei più belli che abbia letto quest'anno, in cui il filosofo e teologo Byung-chul Han spiega come con l'avve...
-
L'estate scorsa ho comprato una macchina nuova, una normale utilitaria senza pretese, pagata per metà a rate perché qua non si nuota nel...
-
Sto leggendo un giallo: Occhi nel buio, di Margaret Miller. A un certo punto trovo una frase, questa: "Qualche minuto più tardi la luc...
-
Nel racconto Direttissimo , di Dino Buzzati, si narra di un misterioso viaggiatore che sale su un treno, un treno potente, veloce, che scalp...
Concordo con te la nuova versione è poco intuitiva più complessa soprattutto se vuoi programmare un post. Purtroppo credo che entro fine mese non si potrà più accedere alla versione vecchia. Peccato che blogger non capisca come sia proprio la semplicità della sua struttura a rendere i blog su questa piattaforma molto appetibili.
RispondiEliminaconcordo
RispondiEliminaRidateci la vecchia versioneeeee di Blogger!!!
RispondiEliminaHai ragione. Dovrebbero considerare meglio il perché delle obiezioni. Lo faranno? Chissà. Ciao Andrea.
RispondiEliminaAnch'io non sopporto la nuova versione e continuo ad utilizzare la vecchia.
RispondiEliminaMi accade anche per Facebook.
Invece di migliorare l'interfaccia e le funzionalità vanno sempre indietro.
Ok, propongo di inviare una petizione a Google perché mantenga la vecchia interfaccia.
RispondiEliminaChe poi, chissà, può darsi che qualcuno ci abbia già pensato e sia già in circolazione :-)
Concordo, anch'io sto usando la vecchia versione che trovo molto più funzionale. Ma perché ogni due per tre cambia tutto?
RispondiEliminasinforosa
Chissà. Se almeno fosse possibile continuare a sceglierla come opzione... Ma temo che presto saremo obbligati a utilizzare esclusivamente la nuova.
Elimina