venerdì 28 agosto 2009

C'è un Agnelli da prendere a martellate

Da un certo periodo di tempo, dopo le denunce di Margherita - c'è in ballo un'eredità mica da ridere e presunti fondi neri all'estero di tutto rispetto -, i principali house organ di famiglia del premier hanno preso di mira il fu Gianni Agnelli, principale azionista e leader indiscusso della Fiat, morto nel 2003 per cancro alla prostata.

Secondo Travaglio, alla base di tanto accanimento ci sarebbe il tentativo di dimostrare una sorta di "così fan tutti" per tentare, forse, di "alleggerire" la posizione dell'attuale presidente del Consiglio.

Da quando il fisco indaga sulle denunce di Margherita Agnelli a proposito del presunto miliardo e mezzo nascosto in Svizzera dal padre Gianni, gli house organ di casa Berlusconi e dintorni hanno scoperto all’improvviso gli orrori dell’evasione. Dal Tg5 al Giornale, da Libero a Panorama al Riformista, è tutto un gongolare: evviva, l’Avvocato era peggio del Cavaliere. Sono soddisfazioni. In verità Agnelli non risulta aver corrotto giudici o testimoni, né ospitato mafiosi in casa sua e pare non sia mai stato capo del governo. Ma sono dettagli. Sul suo cadavere s’è subito avventato Vittorio Feltri, appena tornato al Giornale, con la leggiadria che gli è propria: “furfante”, “peccatore”, “cattivo maestro”, “modello per gli evasori”, “derubava gli azionisti” e “il popolo”. Tutto questo Agnelli, mentre quell’educanda del premier si limita - scrive il nobiluomo bergamasco - a “toccare il sedere a una ragazza cui va a genio farselo toccare”. Ergo: “Se un simile sospetto (le evasioni agnelliane, ndr) gravasse sulla testa di Berlusconi, i giornali non si occuperebbero d’altro”, perché “i soldi sottratti al fisco sono un danno allo Stato e ai cittadini”. (continua)

2 commenti:

  1. Gli Agnelli predicavano bene e razzolavano male?

    RispondiElimina
  2. Non so se predicassero male. E non so neppure, almeno finché non sarà chiarita questa storia, se razzolavano male.

    RispondiElimina

Perché noi maschi non possiamo parlare di aborto?

Nella discussione sui social e fuori che va avanti da giorni sull'aborto, discussione che ha preso il via dopo la proposta di FdI di ins...