venerdì 13 luglio 2007

Un paio di buoni consigli

Vorrei segnalare un paio di post, di due miei amici blogger, a mio parere molto interessanti e utili per quanto riguarda la sicurezza in rete.

Il primo è di BigFab, che segnala in questo suo post McAfee SiteAdvisor, un add-on di sicurezza per Firefox molto utile per valutare il grado di "pericolosità" dei siti che stiamo visitando.

Il secondo invece è questo, del mio amico maury, che spiega un pò come utilizzare password sicure e al tempo stesso facili da ricordare per i servizi che utilizziamo in rete. L'importanza dell'argomento non è da sottovalutare, visto che molti utenti, purtroppo, tendono a scegliere le proprie password forse un pò troppo alla leggera.

Buona sicurezza a tutti.

5 commenti:

Maurizio Antonelli ha detto...

Grazie della segnalazione, Andrea ;).

Andrea Sacchini ha detto...

Niente, figurati, l'ho segnalato perché è stato utile anche a me. :)

Anonimo ha detto...

Effettivamente il problema di utilizzo e memorizzazione delle password è complesso ed è reso ancor più problematico dal numero di password che ci vengono richieste ogni giorno dalla tecnologia (pin del cellulare/i, pin del/dei bancomat, username e password per internet banking, accesso a vari siti, posta elettronica, pc sul lavoro, all'università, a casa...).
Spero solo che non attivino un sistema di accesso anche per le toilet... sai che danni!!! :)

Ciao. BigFab.

Andrea Sacchini ha detto...

> Spero solo che non attivino un sistema di accesso anche per le toilet... sai che danni!!!

Beh, con la pw non credo ma coi soldi sì. Le toilette pubbliche che ti fanno pisciare solo se metti la monetina sono in circolazione da tempo.

Ciao BigFab.

Anonimo ha detto...

> Le toilette pubbliche che ti fanno pisciare solo se metti la monetina sono in circolazione da tempo

Vero: d'altronde proprio l'imperatore Vespasiano aveva messo una tassa relativa ai gabinetti pubblici, affermando "pecunia non olet", il denaro non puzza.

Saluti. BigFab.

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...