In passato, trasformare un file .doc (l'estensione dei file generati dal celebre programma di videoscrittura di Microsoft) in .pdf, poteva creare qualche problema, in quanto l'operazione richiedeva l'utilizzo di un software di terze parti, non essendo mai stato implementato di default nel word processor di zio Bill.
Il problema non si è mai presentato, invece, per gli utilizzatori della suite per ufficio alternativa OpenOffice.org, che implementa come impostazione predefinita la possibilità di salvare i file creati direttamente nel celebre formato di Adobe, leggibile praticamente da tutti i sistemi operativi in circolazione.
Chi ancora utilizza L'Office di Microsoft e vuole effettuare la conversione senza ricorrere a programmi tipo PdfCreator, FreePdf o lo stesso OOo, può farlo direttamente online collegandosi a questo sito: http://convert.neevia.com/.
Questo sito consente di convertire in pdf (e non solo) una grande quantità di formati oltre al già citato .doc. L'unica cosa che dobbiamo fare è indicargli il percorso per trovare sul nostro pc il file da convertire, operazione che si effettua cliccando sul pulsante "sfoglia" presente nell'home page:
Lasciando l'impostazione predefinita "Wait for conversion in browser", avremo la possibilità di salvare il file .pdf così creato direttamente nel nostro pc. In alternativa, inserendo un indirizzo di posta elettronica valido, il file ci verrà inviato via e-mail.
Ed ecco, terminata la procedura di conversione, il nostro file:
E' sufficiente ora un doppio clic per aprirlo o trasferirlo sul nostro pc.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Rifarei tutto
Indipendentemente da quale sarà la sentenza, dire "Rifarei ciò che ho fatto", "Rifarei tutto" ecc., cosa che si sente sp...
-
Sto leggendo un giallo: Occhi nel buio, di Margaret Miller. A un certo punto trovo una frase, questa: "Qualche minuto più tardi la luc...
-
L'estate scorsa ho comprato una macchina nuova, una normale utilitaria senza pretese, pagata per metà a rate perché qua non si nuota nel...
-
Nel racconto Direttissimo , di Dino Buzzati, si narra di un misterioso viaggiatore che sale su un treno, un treno potente, veloce, che scalp...
Grazie per l'info!
RispondiEliminaMa è sicuro? Lo vorrei usare per convertire da doc a pdf delle fatture.
Quando ho fatto i test, prima di pubblicare l'articolo, tutto è andato nel modo migliore. Poi non ho più provato perché io utilizzo solo OOo, che ha il vantaggio non trascurabile che la conversione in .pdf la fa in modo nativo.
RispondiEliminaQualche prova, prima di buttarti sulle fatture, comunque la farei. ;)
Ciao.
ma mi da lo sfondo azzurro!!!!!
RispondiElimina