mercoledì 22 settembre 2010

"Allenati per la vita" (con una pistola)


Interessante la nuova iniziativa scolastica targata Gelmini- La Russa. "Allenati per vita", un corso teorico-pratico, valido come credito formativo. Scrive Famiglia Cristiana:

Dopo le lezioni teoriche “che possono essere inserite nell’attività scolastica di “Diritto e Costituzione” seguiranno corsi di primo soccorso, arrampicata, nuoto e salvataggio e “orienteering”, vale a dire sopravvivenza e senso di orientamento, (ma l’autore della circolare scrive orientiring, coniando un neologismo). Non solo, ma agli studenti si insegnerà a tirare con l’arco e a sparare con la pistola (ad aria compressa). E in più “percorsi ginnico-militari”.

Il perché bisogna insegnare la vita e la Costituzione a uno studente liceale facendolo sparare con una pistola ad aria compressa viene spiegato nella stessa circolare: “Le attività in argomento permettono di avvicinare, in modo innovativo e coinvolgente, il mondo della scuola alla forze armate, alla protezione civile, alla croce rossa e ai gruppi volontari del soccorso”.


Insomma, avete capito, no? Come si fa ad avvicinarsi in modo innovativo e coinvolgente alla Costituzione se non si sa manco maneggiare decentemente una pistola?

2 commenti:

  1. i militari farebbero persino il patto con il diavolo pur di farsi pubblicità..

    a cura del ministero della difesa in collaborazione con il ministero della pubblica (d)istruzione

    patetico oltremodo

    RispondiElimina
  2. All'inizio avevo sperato che si trattasse di una bufala. Ma sono in parecchi, in rete, a parlarne. Speriamo rimanga solo sulla carta.

    RispondiElimina

Manifesti

In alcune città i Pro Vita hanno fatto affiggere manifesti come questo per supportare le loro campagne antiabortiste. Nei manife...