mercoledì 25 maggio 2022

Commenti

Questa cosa bisogna dirla, è inutile girarci attorno: il nuovo modulo dei commenti introdotto da questa piattaforma sembra concepito apposta per indurre chi li scrive a commettere errori. E pazienza da pc, dove il tutto è ancora gestibile senza eccessive difficoltà, ma da cellulare è un disastro. Mi consolo pensando che questo è un blog di nicchia, con pochi visitatori e pochi commentatori; quindi, alla fine, non sono obbligato a perderci tanto tempo. Ma è stato un lavoro fatto malissimo, diciamolo, eh!

6 commenti:

Guchi chan ha detto...

Lo so che qualcuno potrebbe controbattere che è un atteggiamento da boomer, ma a me sembra che ogni volta che cambiano qualcosa (che sia Blogger, Facebook, Instagram, ecc.) a me sembra che le cose peggiorino.

Andrea Sacchini ha detto...

Non ho né facebook né Instagram, quindi non so. So solo che qui su Blogspot ogni volta che viene modificato qualcosa è sempre in senso peggiorativo.
Che ti devo dire? Sarò un boomer anch'io :-)

Sara ha detto...

Con certi blog in effetti ho problemi anch'io.

Gas75 ha detto...

Pensa che da pc hanno tutto sommato migliorato qualcosa, adesso se scrivi un commento lungo, l'area di testo si alza di conseguenza, mentre da smartphone dopo un po' scrivi alla cieca perché continui "sotto"...
Posso capire lo sviluppo di soluzioni magari esteticamente più gradevoli, ma imporle agli utenti anziché dare modo ai blogger di scegliere se aggiornarsi o meno, non è esattamente corretto.
Fosse per me le interfacce informatiche sarebbero ancora tutte in stile Windows 7!

Andrea Sacchini ha detto...

Disastro magari no, ma scomodità a palate :-(

Andrea Sacchini ha detto...

Sì, da pc non si nota una grossa differenza rispetto a prima, ma da smartphone è un disastro, e io per gran parte dei post e delle repliche ai commenti che mi arrivano uso quello.

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...