lunedì 22 febbraio 2010

Luminosi oscuramenti


In genere non sono per l'oscuramento delle pagine web, anche se create da elementi che definire idioti è una gentilezza. E questo perché penso che anche gli idioti abbiano il diritto di parola. Poi, naturalmente, ci sono sempre le giuste eccezioni.

4 commenti:

  1. non capisco se questa è solo una (stupida) trollata o altro... ho notato che quando qualcuno crea gruppi come questo, ne nascono subito dopo altri in contrapposizione, e mi sono chiesto: ma tutte le migliaia di utenti che si iscrivono a questi "contro-gruppi", a chi lasciano l'accesso ai loro dati personali? a volte quello che viene scritto (come in questo caso) mi sembra così stupido che sono tentato di pensare che sia solamente un escamotage per rastrellare indirizzi mail validi... :-)

    RispondiElimina
  2. L'ipotesi della trollata non è da scartare a priori. Ma io sono più portato a pensare al gesto idiota di "persone" il cui livello culturale e di cervello è quello che è - e ti garantisco che in giro ce ne sono.

    Il problema sarebbe facilmente risolvibile se gruppi come questo venissero di fatto ignorati e lasciati al loro destino. Ma, come dici tu, poi si innesca il meccanismo dei contro-gruppi (in questo momento ne sono attivi ben 4), la cosa si allarga, la stampa e la rete cominciano a parlarne e la frittata è fatta.

    RispondiElimina
  3. ma non è che poi tutto questo diventa un pretesto per attaccare - la rete - e imporre un pochino di censura per tutti?

    RispondiElimina
  4. Non sarebbe la prima volta. Abbiamo già avuto luminosi esempi nel recente passato.

    RispondiElimina

25 aprile

Teniamocela stretta, questa festa, e facciamo tesoro del suo significato, oggi più che mai, visto i tempi che corrono. Buon 25 aprile.