sabato 13 febbraio 2010

Notizie in pillole (43)

Il Wi-Fi muore un altro anno. Segnala Giglioli che nel prossimo decreto milleproroghe (un nome che è tutto un programma) è inserita nuovamente la norma Pisanu "ammazza Wi-Fi". Qui il testo della precedente proroga. Avanti così.


Analogie "tangenziali". Il capogruppo IdV della provincia di Milano fa notare che le modalità di arresto di Milko Pennisi, il funzionario all'urbanistica del comune di Milano filmato in flagrante mentre buscava una tangente, sono molto simili all'arresto di Mario Chiesa del '92, episodio che diede il via a tangentopoli. Che sia un segno?


Capezzone condannato per diffamazione. Pare che accusare un magistrato di "comportamenti teppistici", atteggiamento piuttosto in voga da parte di autorevoli esponenti di questo governo, sia diffamazione. Anche se l'accusa viene da Capezzone.


Not in my garden. L'astemio Sbronzo di Riace segnala questo interessante articolo sulle reazioni di alcuni presidenti di regione alla localizzazione delle prossime centrali nucleari in Italia. Ve lo riporto pari pari:

Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, è favorevole al ritorno dell’Italia al nucleare, ma esclude che una centrale possa nascere nel territorio regionale. «In Lombardia – ha spiegato Formigoni durante un incontro a Milano- siamo vicini all’autosufficienza quindi non c’é bisogno di centrali in questo momento».

Anche il candidato alla presidenza della Regione Veneto Luca Zaia si dice favorevole al nucleare ma non sul territorio della sua Regione che l’esponente della Lega definisce «energeticamente autosufficiente».

Anche il candidato del Pdl alla presidenza della Regione Puglia Rocco Palese è sulla stessa lunghezza d’onda: sì al nucleare, no nella mia Regione. «Sono favorevole al ritorno dell’Italia al nucleare – ha scritto Palese in una nota – ma dico no ad una centrale e ad eventuali parchi tecnologici di stoccaggio di rifiuti radioattivi in Puglia».

Comunque non vi preoccupate, sulla questione nucleare siamo solo all'inizio. Prsto ne vedremo delle belle.

5 commenti:

Sbronzo di Riace ha detto...

ho aggiunto anche le dichiarazioni della Polverini
così facciamo poker

Anonimo ha detto...

il decreto Pisanu è ottimo. Paragoni con gli Usa sono osceni. Lo sai che negli Usa chi critica o nomina in un giornale - a scopo di critica - il presidente degli Stati Uniti - rischia fino a 10 anni di galera? lo sai che la satira è regolamentata da un garante e chi non si registra all'albo della rete non può navigare in internet?
Lo sai che non è permesso navigare in rete in luoghi pubblici se non sotto controllo di un'autorità di polizia?

se le cose non le sai perché parli?

Andrea Sacchini ha detto...

>Lo sai che negli Usa chi critica o nomina in un giornale - a scopo di critica - il presidente degli Stati Uniti - rischia fino a 10 anni di galera?

Davvero? Leggi qui:

Glenn Beck conduce ogni giorno uno show sulla rete televisiva Fox News, segnalandosi per aggressività, populismo e una buona dose di insulti. Negli Usa le querele per diffamazione sono quasi impossibili e dunque la stampa può essere più spregiudicata e i commentatori ne approfittano alla grande, sommergendo la Casa Bianca, il partito democratico, gli odiati progressisti sotto una valanga di attacchi, spesso gratuiti, raramente argomentati, ma molto emotivi, ben interpretati, aggressivi, sprezzanti. Guardando i loro show la gente non si annoia mai, come dimostra l’audience altissima.

Lo sai chi lo scrive? Il tuo amato Giornale Berlusconiano.


>lo sai che la satira è regolamentata da un garante e chi non si registra all'albo della rete non può navigare in internet?

Davvero? Prova a dare un'occhiata qui. E in più, come spieghi, visto che dici che la satira è regolamentata, la presenza su Facebook di pagine che definiscono Obama un burattino o che ne annunciano l'uccisione? Ti sei mai chiesto perché nessuno interviene per oscurarli?

Se le cose non le sai perché parli?

andynaz ha detto...

Analogie "tangenziali"

speriamo... vedere un po' di questa gentaglia al gabbio mi tirerebbe proprio su il morale, e sarebbe un toccasana per il paese :-)

Sbronzo di Riace ha detto...

Silvio Minorini non esiste è un fake :-)

è una parodia di Silvio Berluschei

"Se nelle scuole si insegni"

"Se nelle scuole si insegni". Ma a parte gli svarioni grammaticali, questo post è di difficile interpretazione anche d...