sabato 14 maggio 2022

Balconi Fioriti e l'altro Andrea :-)

Oggi e domani qua a Santarcangelo c'è l'annuale fiera del Balconi Fioriti, una festa primaverile in cui i balconi delle case, le vie e le strade si riempiono di fiori e piante di tutti i tipi, in un tripudio di colori e profumi. 







 



Questa che segue è forse la più bella e significativa.


Quest'anno, per la prima volta, il fidanzato di mia figlia maggiore, nonché mio omonimo, che è pittore, illustratore e disegnatore, ha ottenuto uno spazio per esporre alcuni dei suoi lavori e per farsi un po' conoscere, dal momento che ha smesso da poco di studiare e sta muovendo i primi passi nel campo della grafica e dei disegni. Quindi ho pensato di pubblicare qui di seguito le immagini di alcuni dei suoi lavori. Vi consiglio però, se per caso stasera o domani farete un salto qui a Santarcangelo, di passare a guardare i suoi lavori dal vivo: meritano :-)

 





 

Ed ecco l'artista in un autoritratto :-)

Insomma, dopo tutto questo, credo che non ci siano scuse per non venire a fare un giretto qua a Santarcangelo stasera o domani, no?

(Avviso: giuro di non avere ricevuto compensi dalla pro loco di Santarcangelo per scrivere questo post.) :-)

4 commenti:

siu ha detto...

Ma che belli tutti quei fiori dai cento colori... e quel simbolo della pace.
Da quel che vedo mi sembra che il moroso di tua figlia abbia talento, spero che questa visibilità possa risultargli utile, glielo auguro di tutto cuore.
(comunque, dai... una gratifica dalla Pro Loco potresti anche prenderla, che ne so... almeno una pizza... un caffè..?.. ;-)))))

Andrea Sacchini ha detto...

Vada per la pizza. Col caffè ho smesso già da qualche anno :-)

Claudia Turchiarulo ha detto...

Ma che bravo tuo genero!
E che belli tutti questi fiori.
Mi hai ricordato che, fino a qualche anno fa, nel centro storico della mia città d'origine, Fasano, si teneva l'iniziativa "Balconi fioriti", ed era una meraviglia passeggiare per le viuzze.
Mi pare si sia persa l'usanza ormai, però.
Che peccato!

Andrea Sacchini ha detto...

Un vero peccato, davvero. Strano, di solito sono feste, queste, che riscuotono sempre un certo successo. Peccato davvero...

"Se nelle scuole si insegni"

"Se nelle scuole si insegni". Ma a parte gli svarioni grammaticali, questo post è di difficile interpretazione anche d...