mercoledì 16 marzo 2022

Perfetto Maggiore

Da un paio di settimane mi è comparso un acufene nell'orecchio destro e stamattina sono andato a fare una visita di controllo da una otorinolaringoiatra. Terminato il test audiometrico faccio notare alla dottoressa che gli ultimi tre suoni dei cinque che mi ha fatto ascoltare tramite l'orecchio destro sono disposti in una successione di toni che forma un accordo di perfetto Maggiore. La dottoressa rimane perplessa. 
"Davvero? E lei come lo sa?" 
"Sono musicista per hobby." 
"Ah, non lo sapevo, ho imparato una cosa nuova." 
"Eh," faccio io, "si impara sempre qualcosa, nella vita." :-)

3 commenti:

MAX ha detto...

Accordo maggiore ..figo!!
Si vede che hai orecchio musicale.
Associato al tuo disturbo sarebbe stato più adeguato un accordo minore di solito più “triste “ rispetto a un accordo maggiore più allegro.
Vabbè se hai tempi biblici per farti una rmn all’orecchio fai un fischio .
La prossima volta che passi per Padova potresti unire l’utile al dilettevole-;))))
Hi Andrew

Andrea Sacchini ha detto...

Grazie. Volentieri, ma mi sa che resterò qui in zona. Chissà quando tornerò, a Padova ;-)

Andrea Sacchini ha detto...

Ciao Max :)

Priorità

Secondo l'Istat , nel 2023 4,5 milioni di persone hanno rinunciato a curarsi per mancanza di soldi. A questo si aggiunge la cronica manc...