lunedì 28 marzo 2022

Phil Collins


A me che Phil Collins non faccia più concerti dal vivo a causa dei suoi gravi problemi di salute dispiace un sacco. Sono molto legato a lui perché un lungo pezzo della mia vita l'ho trascorso in compagnia della sua musica, come batterista e poi cantante dei Genesis prima, e come autore solista poi. In più è molto amato anche dalle mie figlie, che hanno cominciato a conoscerlo dopo che scrisse la bellissima colonna sonora del film di animazione Tarzan, della Disney. Partendo da lì hanno cominciato ad avvicinarsi anche loro alla sua musica del periodo solista, e sul mio canale YouTube c'è ancora un video di parecchi anni fa in cui io, al pianoforte, accompagno mia figlia più grande, Michela, mentre canta Against all odds.

Insomma, qua Phil è uno di noi.

9 commenti:

Franco Battaglia ha detto...

Anche qua da noi, i Genesis poi, ancor di più.

Luigi ha detto...

Bello che padre e figlia cantano e suonano assieme. Bravi

Andrea Sacchini ha detto...

Eh sì, è un grande, c'è poco da fare.

Andrea Sacchini ha detto...

Grazie. Ogni tanto lo facciamo ancora :-)

MAX ha detto...

Bravi complimenti ad entrambi.
Tua figlia canta bene e te ha suonato pure bene.
Quella canzone accompagnava un film molto famoso negli anni 80 di cui adesso non ricordo il titolo.
Musicalmente i Genesis e Phil Collins mi stanno abbastanza indifferenti .
Umanamente mi spiace tantissimo per la malattia e sofferenza che lo ha accompagnato in questi anni.
Hi Andrew

Andrea Sacchini ha detto...

Non sapevo che quella canzone fosse inserita in un film. Grazie Max.
Ciao.

Gas75 ha detto...

Ignoravo i suoi problemi di salute. 😔
Per quanto mi riguarda diciamo che "... But seriously" l'ho consumato come CD!
Nei Genesis lo conosco meno.

Bello il video "domestico", sulla mia preferita di Collins tra l'altro.

Gas75 ha detto...

"Due vite in gioco", con Jeff Bridges.

Andrea Sacchini ha detto...

Grazie Gas. Quanto a Due vite in gioco, credo che lo guarderò :-)

Priorità

Secondo l'Istat , nel 2023 4,5 milioni di persone hanno rinunciato a curarsi per mancanza di soldi. A questo si aggiunge la cronica manc...