martedì 15 marzo 2022

Due quasi ottuagenari

Leggo che il 21 giugno i Rolling Stones saranno a San Siro, per una data del loro tour mondiale che celebra i sessant'anni di attività della band. Mick Jagger e Keith Richards hanno entrambi 79 anni e non è un mistero che nella loro vita si siano concessi ogni eccesso immaginabile. Eppure ancora oggi, a un passo dagli 80 anni, sul palco saltano e ballano come ragazzi di venti. Comincio a pensare che la famosa "Sympathy for the devil" abbia portato a loro bene e che quella simpatia sia stata in qualche modo ricambiata :-)

7 commenti:

andynaz ha detto...

Io a 20 anni saltavo e ballavo come un 79enne. 😃

Andrea Sacchini ha detto...

Io non facevo nessuna della due cose, ero di una pigrizia che rasentava il patologico :-)

Maurizio Antonelli ha detto...

E' notevole anche la longevità del gruppo. Se non sbaglio, i Rolling Stone sono stati sempre assieme.

Andrea Sacchini ha detto...

Qualche musicista nel corso dei decenni è stato cambiato, come del resto è normale che sia, ma il nucleo Jagger-Richards è rimasto quello dal '62. Comunque anche noi, qua in Italia, abbia una band che per longevità li segue a ruota: i mitici Nomadi! ^_^

Maurizio Antonelli ha detto...

E' vero! :)

Gwendalyne ha detto...

Sono una pessima pubblicità per chi sostiene che gli stravizi conducono a morte prematura, mentre uno stile di vita sano è garanzia di lunga vita... Io potrei essere abbondantemente figlia loro e ho sempre "fatto la brava", eppure di fronte a loro mi sento un catorcio! ;-)

Andrea Sacchini ha detto...

Pensavo la stessa identica cosa mentre scrivevo il post. Io non fumo, sono astemio, vado a camminare per cercare di tenermi in forma. Poi mi vedo un Keith Richards che Dio solo sa di cosa non si è fatto in vita sua e che a quasi 80 anni ha il doppio della vitalità che avevo io a 20...
Ma chi me lo fa fare di impormi tutte 'ste limitazioni? :-)

Anarchici in famiglia

A volte invidio la vita "anarchica" di Francesca, mia figlia minore, anche se spesso non concordo con le sue scelte. Anarchica nel...