sabato 30 novembre 2019

Rubare ai poveri

Dice Salvini che il Mes ruba ai ricchi per dare ai poveri. Al di la' delle patetiche e idiote semplificazioni, quelle semplificazioni tanto amate da gran parte delle italiche genti, notoriamente refrattarie al pensiero critico ma anche al pensiero in generale, ci sarebbe da far notare che anche la famigerata flat tax ad aliquota unica, come pensata in origine dalla Lega, non e' esattamente uno strumento che agevola i poveri rispetto ai ricchi. Ma lasciamo pure perdere: tentare di spiegarlo all'elettore medio leghista sarebbe il non plus ultra della perdita di tempo.

6 commenti:

MikiMoz ha detto...

Mi piacerebbe che ci sbattessero tutti il muso.

Moz-

Andrea Sacchini ha detto...

Temo ce lo sbatteremo presto, ahimè.

Mariella ha detto...

Bisognerà cadere tutti, prima di risalire.

Andrea Sacchini ha detto...

Sono abbastanza pessimista: non vedo grosse chance di risalita, visto il punto in cui siamo arrivati.

silvia ha detto...

Salvini dice il contrario!! Ah ah!

Andrea Sacchini ha detto...

Salvini ha costruito una carriera politica rimangiandosi oggi ciò che aveva detto ieri. Non solo lui, in verità.

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...