martedì 5 novembre 2019

Vivere 120 anni?

Al minuto 7:30 circa di questo video di Massimo Polidoro si sente la ormai anzianotta signora ammettere che no, Panzironi non è un medico ma è un bravo ragazzo e molto simpatico. La signora mi ha fatto tristezza, e anche un po' rabbia, rabbia non provocata da lei ma da chi approfitta della creduloneria e della superficialità, specie delle persone dotate di minori strumenti culturali, per fare immensi guadagni sulla loro pelle.

E questi strumenti culturali devono essere effettivamente ben scarsi se il primo guru coi capelli a pagoda che arriva, sproloquiando che con un libro e un po' di integratori si può campare 120 anni, raccoglie moltitudini di persone che ci credono senza battere ciglio. D'altra parte, però, giova ricordarlo, siamo sempre il paese dei Simoncini, dei Di Bella, dei Vannoni. Perché stupirsi, quindi?

7 commenti:

  1. E, non ultimo, il paese della Chiesa.

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Ricordo che Fini 'sponsorizzò' Dibella.
    Del resto , basta guardare gli americani che si sono votati un Trump e , a parte coloro lo hanno fatto per i loro enormi interessi pecuniari, gli americani sono un popolo di grande ignoranza.
    Ciao.
    Cristiana

    RispondiElimina
  3. Beh, io non generalizzerei. È vero che Trump è stato eletto, è vero, ma è anche vero che in valori assoluti la Clinton prese più voti.
    Ciao, Cristiana.

    RispondiElimina
  4. Se hai voglia e tempo passa da me, c'è una sorpresa per te.
    sinforosa

    RispondiElimina
  5. Di Bella francamente non lo metterei nrl mucchio.

    RispondiElimina
  6. Non so, magari era pure in buona fede, poveretto, ma la ossessiva reticenza con cui ha sempre rifiutato di sottoporre alla prova del metodo scientifico la sua "terapia", unita alla totale inefficacia della sua "cura", non mi consentono di concedergli molto credito.

    RispondiElimina

Perché noi maschi non possiamo parlare di aborto?

Nella discussione sui social e fuori che va avanti da giorni sull'aborto, discussione che ha preso il via dopo la proposta di FdI di ins...