giovedì 7 novembre 2019

La scorta a Liliana Segre

Così, istintivamente, penso che la scorta concessa a Liliana Segre sia inutile. Voglio sperare che sia inutile. Lo penso perché le minacce di morte via social sono generalmente inviate dai famosi leoni da tastiera, i quali, come indica il nome stesso, sono leoni finché pestano coi loro ditini sulla tastiera di un computer nel chiuso di una stanza. Nella vita reale, di fronte alle persone in carne e ossa, ritornano i timidi agnellini un po' frustrati di sempre. 

Credo comunque che questa storia debba far pensare, soprattutto relativamente alla strada imboccata ormai da tempo dalla nostra società.

7 commenti:

  1. Pienamente d'accordo.
    Buona serata.
    Cristiana

    RispondiElimina
  2. Anche io penso che sia inutile e capisco cosa intendi, ma sono d'accordo dicendo che comunque è una cosa grave e vergognosa.

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Penso e spero anch'io che sia inutile.
    Ma siamo in Italia e non mi stupirei di nulla...

    RispondiElimina
  4. Quello che sta succedendo sempre più di frequente è una vergogna.
    sinforosa
    p.s. Ho cancellato un mio commento perché lo avevo scritto nel post sbagliato, scusa.

    RispondiElimina

Manifesti

In alcune città i Pro Vita hanno fatto affiggere manifesti come questo per supportare le loro campagne antiabortiste. Nei manife...