giovedì 21 novembre 2019

Tutti sapevano

Quindi, non solo la società che gestiva l'autostrada sapeva fin dal 2014 che il ponte Morandi era a rischio crollo, ma dal 2015 ne era al corrente anche il ministero delle Infrastrutture. Ricapitolando, TUTTI sapevano da anni com'era messo quel ponte ma ciò non ha impedito che l'anno scorso crollasse portandosi via tutte quelle persone. Ma cosa vogliamo sperare, se siamo a questo punto?

5 commenti:

  1. Il problema é che tutti sanno che il Morandi non è il solo, ma si aspetta sempre la tragedia per intervenire...

    RispondiElimina
  2. Dovrebbero sterminare in diretta Youtube le famiglie di chi sapeva e non ha volutamente fatto. Poi vediamo.
    Ah, io ovviamente mi godrei la diretta :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insomma, una specie "occhio per occhio, dente per dente" allargato. Mah, non so, a me sarebbe già sufficiente una giustizia che funzionasse e che punisse come si deve i responsabili. Lo so, pura utopia...

      Elimina
  3. Ok nessuna diretta come suggerisce Moz, ma almeno allargare con una piccola interpretazione estensiva e forse un pelo forzata il reato di strage per queste persone no? Sarebbe ergastolo come pena massima A me basterebbe saperli vivi ma rinchiusi finchè morte non li colga, in carcere.

    RispondiElimina

25 aprile

Teniamocela stretta, questa festa, e facciamo tesoro del suo significato, oggi più che mai, visto i tempi che corrono. Buon 25 aprile.