lunedì 4 aprile 2011

Ci si mettono pure i Muse e i Metallica

Tra i "denigratori" di Berlusconi, oltre a gran parte dei siti e dei giornali di mezzo mondo, pare ci siano anche due noti gruppi rock: i Muse e i Metallica. Lo rivela Klau Davi nel suo ultimo libro: Porca Italia.

"No, non abbiamo cambiato idea. Il vostro premier è un uomo imbarazzante. Da noi non potrebbe mai succedere quanto accade politicamente da voi". "Quell’uomo è pericoloso, ha troppo potere. Mi spaventa che Berlusconi possa allo stesso tempo possedere i media e guidare il Paese". "All’estero dicono tutti la stessa cosa: nessuno può credere che sia davvero lui il premier". Queste sono alcune delle dichiarazioni rilasciate da alcuni degli appartenenti ai due gruppi.

Naturalmente la cosa non poteva non sollevare le repliche indignate di qualcuno che evidentemente si è sentito tirato in causa. E' partita in quarta ad esempio la Mussolini ("Questi signori parlano evidentemente sotto l’effetto dei fumi"). Ma la reazione più bella è stata sicuramente quella del mitico Giovanardi: "Queste rockstar insultano il premier Berlusconi semplicemente perche' riecheggiano e danno voce a quanti nel nostro Paese passano il loro tempo a denigrare il proprio premier e di conseguenza il loro Paese".

Al povero Giovanardi, evidentemente, sfugge un piccolo particolare. Se pure le rockstar inglesi o americane sanno come siamo messi, è perché leggono quello che raccontano i loro media, non certo quelli del "nostro paese". Anzi, se leggessero questi ultimi, probabilmente non saprebbero un bel niente visto lo stato dell'informazione in Italia. Probabilmente seguono la CNN, la BBC, il Washington Post, Il Financial Times e compagnia bella. Tutti media, ovviamente comunisti, che raccontano al mondo cosa succede da noi e chi è il tipo che ci governa. E siccome nei rispettivi paesi non sarebbe permesso a un simile elemento neppure di essere assunto come postino, è naturale che si chiedano come possa da noi governare.

Qualcuno, per piacere, lo potrebbe spiegare a Giovanardi?

Nessun commento:

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...