giovedì 21 aprile 2011

Arrestato Ciancimino (da chi?)


Quelli del Giornale vanno a nozze con la notizia dell'arresto di Massimo Ciancimino, grande accusatore di Berlusconi e spesso ospite di Santoro. Premesso che a me di Ciancimino non frega niente (tanto è vero che in queste pagine non ne ho mai parlato), non posso fare a meno di notare alcune stranezze contenute nell'articolo del Giornale.

In primo luogo il titolone: "era l'eroe anti Cav di Santoro". Beh, e allora? Ciancimino è stato fermato con l'accusa di calunnia e truffa perché in uno dei tanti documenti consegnati da lui stesso ai magistrati, la scientifica ha scoperto che un nome, quello di De Gennaro, è posteriore alla stesura del documento stesso. Se c'è uno che dovrebbe prendersela, quindi, è semmai De Gennaro. Cosa c'entri quindi la questione pro o contro il cavaliere non è ben chiaro.

In secondo luogo, Il Giornale dimentica di dire che non si tratta di un arresto vero e proprio, ma di un fermo (l'eventuale arresto dovrà essere convalidato dal giudice entro 48 ore), e non per la questione della calunnia, ma per il pericolo di fuga.

In più, dopo aver letto e riletto l'articolo del Giornale non ho trovato scritto da nessuna parte che il fermo è stato disposto, tra gli altri, dal PM Antonio Ingroia. Non me lo spiego.

Nessun commento:

Priorità

Secondo l'Istat , nel 2023 4,5 milioni di persone hanno rinunciato a curarsi per mancanza di soldi. A questo si aggiunge la cronica manc...